Champions League, l’Inter si gioca l’accesso alle semifinali contro il Benfica


Domani sera alle 21 a San Siro l’Inter affronterà il Benfica nel ritorno dei quarti di finale di Champions League: si parte dal 2-0 per i meneghini. I nerazzurri in campionato se la passano malissimo ma nella massima competizione europea per club il rendimento finora è stato ottimo. Tuttavia il quinto posto occupato in campionato ha messo sotto processo allenatore e tutta la rosa. 

Per quel che riguarda la formazione Inzaghi dovrebbe schierare gli stessi 11 dell’andata nonostante il recupero di Calhanoglu. Tutti i 4 attaccanti attraversano digiuni da goal lunghissimi se non si contano i rigori segnati da Lukaku: il belga contende ad Edin Dzeko il posto in attacco al fianco di Lautaro Martinez. Ancora indisponibile Skriniar che è alle prese con un brutto mal di schiena che non accenna a diminuire mentre De Vrij ha recuperato dalla distorsione alla caviglia accusata sabato scorso col Monza ma non verrà rischiato.

 

Il Benfica ha avuto un crollo pauroso nelle ultime settimane ed è reduce da 3 sconfitte consecutive, 2 in campionato ed 1 in Champions League, proprio l’andata contro l’Inter. I rossi conservano comunque 6 punti di vantaggio sulla seconda in classifica in patria. Schmidt recupera il difensore centrale Otamendi che all’andata era squalificato; per il resto la formazione dovrebbe essere la stessa dell’andata.

 

INTER – BENFICA PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All.: S. Inzaghi.

A disposizione: Handanovic, Cordaz, D’Ambrosio, De Vrij, Gosens, Asllani, Gagliardini, Bellanova, Zanotti, Calhanoglu, Lukaku, Correa.

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Chiquinho, Florentino; Joao Mario, Rafa Silva, Aursnes; Gonçalo Ramos. All.: Schmidt.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, cuore e organizzazione valgono un punto a Cremona: le pagelle dei gialloblù

La Juve Stabia torna dalla trasferta allo Zini con un pareggio prezioso, frutto di una prestazione di grande sacrificio e organizzazione. Contro una Cremonese...

SIRACUSA CALCIO Artefice del proprio destino

Terminata la giornata di riposo forzato del Siracusa Calcio che ha visto la Reggina spuntarla al Granillo contro la Nissa in maniera agevole, portandosi...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA