Sant’Antonio Abate mese della cultura. La nota del Sindaco Ilaria Abagnale
Oggi inauguriamo ufficialmente la prima giornata del “Maggio della Cultura Abatese”!
Nello scenario storico e artistico unico della nostra meravigliosa chiesetta di Sant’Antonio Abate da Vienne, presso la Congrega dell’Immacolata, l’Assessore alla Cultura, Luisanna Vanacore, vi attenderà per celebrare insieme l’importanza della diffusione della cultura.
La nostra prima ospite sarà la scrittrice Gaetanina Longobardi, che ci onorerà con la presentazione del suo nuovo libro intitolato “Armonia Amalfitana”. Il suo lavoro è un’ode alla nostra terra, una testimonianza dell’arte che celebra il Medioevo che ha toccato la storia dei nostri territori e della Costiera Amalfitana.
Ritengo che sia estremamente significativo iniziare questo calendario di appuntamenti culturali con la forza delle parole, proprio fra le pagine di un libro. La cultura è il cuore pulsante della nostra società e attraverso la conoscenza e l’esplorazione possiamo scoprire nuovi mondi e arricchire il nostro bagaglio di esperienze.
Voglio che questa giornata sia un’occasione per unire le Istituzioni e i cittadini, invitandovi tutti a partecipare e a condividere la gioia di questa conoscenza diretta con l’autrice.
Vi aspettiamo stasera, dalle ore 19:00 alle 20:30!