Siracusa Calcio, situazione sul mercato

Siracusa Calcio – Il mercato del Siracusa è molto attivo e nelle ultime settimane si sta delineando la rosa che andrà ad affrontare il prossimo campionato di Serie D.

Le squadre che andranno a comporre il campionato andrà a delinearsi con le iscrizioni delle squadre ed il versamento delle quote iniziali. Le squadre attualmente potrebbero essere le seguenti: Akragas, Canicattì, Castrovillari, Acireale, S. Agata, Lamezia Terme, Trapani, Gelbison, Gioiese, Licata, Locri, N. Igea Virtus, S.M. Cilento, Ragusa, San Luca, Sancataldese, Siracusa e Vibonese.

Trattative in corso

Tornando a noi, il Siracusa è molto attivo sul mercato. Le trattative in corso sono diverse partendo, in primis, con il rinnovo del contratto di Ficarrotta; in settimana si avranno notizie sul futuro del protagonista della cavalcata azzurra. Un altro possibile colpo del Siracusa è quello di Arcidiacono, avvistato in città potrebbe aver avuto un incontro con la società, considerando che non ha mai nascosto la voglia di venire nella città di Archimede negli anni passati.

Si è parlato, anche, di un possibile ritorno; quello dell’ex Nicolàs Rizzo (autore del goal vittoria contro il Catania in Serie C), dai piedi raffinati è attualmente un giocatore del Giugliano in Serie C anche se nella giornata di ieri, su wikipedia, era cambiata improvvisamente la sua locazione, oggi tornata nuovemente “normale”. Rumors di corridoio parlano di una lotta tra Siracusa e Trapani per mettere sotto contratto l’argentino classe ’93.

Altre riconferme

Le riconferme principali sono quelle del “parco” under: il centrocampista Carmelo Greco classe ’04, il portiere protagonista dell’ultima fase della stagione Giuseppe Lumia classe ’04 e il centrocampista Mattia Fratantonio classe ’04 che nel corso della stagione ha stupito i tifosi per la sua grinta e tenacia in campo segnando anche una rete.

L’ultima riconferma annunciata è stata quella di un vero gladiatore: Santo Privitera. Vero e proprio gladiatore in campo, ha indossato la fascia di capitano, vera responsabilità. Ha collezionato 14 presenze da titolare e una rete contro la Leonzio.

La rosa attuale

Andiamo a vedere, in base ai comunicati ufficiali della società, la composizione attuale della rosa, escludendo possibili trattative in corso o altre riconferme non ufficializzate:

Portieri
Lumia Giuseppe (under)

Difensori
Suhs Joaquin

Centrocampisti
Privitera Santo
Greco Carmelo (under)
Fratantonio Mattia (under)
Palmisano Luca
Palermo Francesco
Teijo Leandro

Attaccanti
Maggio Domenico
Faella Alessio

La rete del pareggio messa a segno da Fratantonio nel primo tempo

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giro D’Italia verso la tappa del 16 maggio 2024

Giro D'Italia la corsa rosa ancora grande protagonista per le strade del paese. La situazione e le curiosità CLASSIFICA GENERALE 1 - Tadej Pogacar (UAE Team...

Meta, fermato spacciatore di Angri

Sabato pomeriggio durante un servizio di pattuglia predisposto a Meta gli agenti del Commissariato di Sorrento hanno intercettato un uomo alla guida di un'auto...

Napoli sconfitto anche dal Bologna

Napoli ennesima delusione. Il Bologna fa festa al Maradona. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo. Napoli vs Bologna 0 2 Avendo seguito al Menti la...

I migliori wearable per il fitness del 2024

Con l'avvento delle nuove tecnologie e l'incremento dell'interesse verso uno stile di vita sano, il mercato dei wearable per il fitness ha visto un'espansione notevole.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA