Rimini Rimini le storie ed i personaggi del film

A Rimini ci sono varie storie di seduzione e imbrogli. Uno dei film comici molto amati dai fans con un cast di attori davvero importanti.

Paolo Villaggio è Ermenegildo “Gildo” Morelli un severo pretore in vacanza a Rimini che verrà sedotto dalla bellissima Lola ( Serena Grandi) il motivo è che in passato il funzionario aveva fatto chiudere il locale della donna e quindi la falsa seduzione era un trucco per poi screditare il pretore in pubblico. I fratelli Bovi hanno una sorella di nome Noce ( Laura Antonelli) ed ingaggiano un simpatico attore Pino Tricarico ( Maurizio Micheli) per far tornare il sorriso sul volto della donna ma sul più bello il suo storico compagno farà ritorno a casa.

Poi ci sono altre storie in questo film come Liliana Corsi ( Eleonora Brigliadori) che vivrà una estate romantica molto particolare. Un giovane prete conosce una suora straniera sul suo motoscafo; quest’ultima cerca di sedurlo dopo essere stata assalita da meduse. Il sacerdote nel film è il grande Andrea Roncato. Infine l’ultima storia è quella con protagonista Jerry Calà nel ruolo di Gianni Bozzi che deve convincere in tutti i modi a far firmare un contratto ad un Ingegnere Carlo Pedercini che nel film è interpretato da Paolo Bonacelli. Gianni ingaggia una prostituta facendola passare per la moglie ed il finale di questa ultima e divertente storia sarà incredibile. Rimini Rimini è un film italiano del 1987 diretto da Sergio Corbucci. È composto da cinque episodi, non esplicitamente separati e privi di titolo, che rappresentano storie comiche di seduzione e imbrogli ambientate nella Rimini estiva.

Interpreti e personaggi

Jerry Calà: Gianni Bozzi
Paolo Villaggio: Ermenegildo “Gildo” Morelli
Serena Grandi: Lola Sarti/Ramona
Laura Antonelli: Noce Bovi
Andrea Roncato: don Andrea
Eleonora Brigliadori: Liliana Corsi
Maurizio Micheli: Pino Tricarico
Paolo Bonacelli: ingegner Carlo Pedercini
Elvire Audray: la suora
Sylva Koscina: sorella dell’ingegnere
Adriano Pappalardo: Gustavo, fidanzato di Noce
Gigi Sammarchi: Max Ponchielli
Monica Scattini: Simona
Sebastiano Somma: Jerry
Giuliana Calandra: moglie di Jerry
Camillo Milli: dottor Piedimonti
Livia Romano: Marisa delle Tre Fontane
Arnaldo Ninchi: Arnaldo
Andrea Azzarito: Girello
Enrico Appetito: Costatino
Mario Pedone: Lombo
Lydia Mancinelli: signora Donadoni
Gianfabio Bosco: Giangino (solo versione televisiva)
Natale Tulli: Manzo, il maggiordomo
Guido Monti: Pio, figlio di Simona
Alex Vitale: Conan il culturista
Giovanni Febraro: Marchetti
Raoul Casadei: se stesso

Foto Wikipedia


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, Villa di Poppea, raffinati affreschi e lussuose strutture

Nel cuore di Torre Annunziata, immersa tra i resti archeologici che narrano storie di un'epoca gloriosa, la Villa di Poppea offre uno spaccato straordinario della vita nell'antica Roma.

Detti napoletani: “Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno”

Il detto napoletano "Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno" (letteralmente: "Quando ci sono tanti galli a cantare l'alba non arriva mai") rappresenta...

Napoli, individuato il responsabile dell’aggressione al 91enne del 1 maggio

Ieri è stato convalidato l'arresto di Filix Stoils, un senzatetto tedesco di 25 anni, dopo l'aggressione a Vincenzo Fiorillo, 91 anni, avvenuta mercoledì pomeriggio...

Arriva nel casertano il Festival Nazionale del Libro

Nel casertano, per l'esattezza a Sessa Aurunca, si terrà il prossimo Luglio il Festival Nazionale del Libro. Verrà presentato per la prima volta al Salone del Libro di Torino.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA