Ritorna la carta “Dedicata a te”

Per chi non ha avuto la possibilità oppure non è riuscito in tempo, nel mese di Settembre 2023, a richiedere la carta “Dedicata a te“, dal 15 Dicembre 2023, fino al 31 Gennaio 2024, torna disponibile l’occasione per richiederla. Questa volta ai 382,50 euro utilizzabili solo per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità si aggiungono € 70,20 utilizzabili anche per le spese del carburante.

Per poter ricevere la carta “Dedicata a te” ci si deve recare negli uffici postali, ma solo dopo aver ricevuto dal proprio Comune di appartenenza una dichiarazione in cui viene comunicato che si è tra i beneficiari. Possono usufruire di questa carta solo coloro che hanno un ISEE inferiore o pari ad €15.000 ed ha la residenza in Italia.

Un altro beneficio che i detentori della carta “Dedicata a te” possono usufruire è uno sconto del 15% sull’acquisto di alcuni prodotti presso i commercianti aderenti. Sono esonerati dell’utilizzo di questa carta color che nel proprio nucleo familiare è presente una persona che:

  • recepisce del reddito di cittadinanza;
  • è in cassa integrazione;
  • percepisce la pensione di invalidità;
  • riceve la NASPI o la disoccupazione.

In caso di furto o clonazione è possibile avviare la richiesta di blocco e sostituzione per mal funzionamento. Per qualsiasi perplessità i richiedenti possono chiedere informazioni al proprio comune di residenza.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia riceverà l’ennesimo riconoscimento

La Juve Stabia ancora protagonista con un riconoscimento. La nota ufficiale L’Unione Industriali premia la S.S. Juve Stabia 1907 Sarà il Presidente di Unione Industriali Napoli,...

Trenitalia annuncia importanti interruzioni e modifiche sulla tratta Napoli-Salerno

Trenitalia comunica che, a causa di lavori di manutenzione straordinaria e potenziamento infrastrutturale, ci saranno cancellazioni, limitazioni e deviazioni per alcuni treni Alta Velocità,...

Napoli pareggio a casa Fiorentina, il giorno dopo

Napoli un pareggio spettacolare a Firenze ma che alla fine della fiera forse inutile per la classifica. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo. Napoli...

Joe Barbieri presenta il nuovo progetto discografico “Vuljo” al Teatro Acacia

Joe Barbieri al Teatro Acacia di Napoli, ha presentato il suo nuovo lavoro discografico, “ Vuljo” una rivisitazione dei grandi classici napoletani.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA