A Bacoli un murale dedicato a Dante

Nel giorno del Dantedì a Bacoli l’inaugurazione di un murale dedicato al Sommo Poeta

Bacoli celebra Dante Alighieri con l’inaugurazione di un nuovo murale presso la scuola Bellavista, coinvolgendo gioiosamente studenti e comunità nel giorno dedicato alla commemorazione del Sommo Poeta a livello globale.

Il sindaco Josi Gerardo Della Ragione ha esaltato questo momento attraverso un post sui social, sottolineando come Bacoli arricchisca il proprio patrimonio culturale e artistico con questa nuova aggiunta. La città, che ha già abbracciato l’arte urbana con opere in diversi punti nevralgici, dal centro storico alle aree scolastiche, dimostra un forte impegno nella promozione culturale attraverso la street art, abbracciando temi vari che vanno dall’archeologia allo sport.

Il sindaco ha espresso gratitudine verso l’artista Daniele Robin per il suo contributo e ha riconosciuto l’importanza del lavoro svolto dall’assessore Mariano Scotto di Vetta, dal dirigente scolastico Marco Wolfer, dalle insegnanti e dai genitori, nel creare un evento significativo per omaggiare Dante.

Questa iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione culturale e artistica  confermando l’impegno dell’amministrazione locale nel rendere l’arte accessibile a tutti e nel tessere legami comunitari forti e significativi.

(foto dalla pagina Facebook del sindaco Josi Gerardo Della Ragione)


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Arriva nel casertano il Festival Nazionale del Libro

Nel casertano, per l'esattezza a Sessa Aurunca, si terrà il prossimo Luglio il Festival Nazionale del Libro. Verrà presentato per la prima volta al Salone del Libro di Torino.

Nastri d’Argento 2024, Miglior Commedia “Chi spara per primo” di Palamara

Il film breve “Chi spara per primo” di Emanuele Palamara vince il Premio dei Nastri d'Argento 2024 per la Miglior Commedia.

Juve Stabia la sfida al Mantova con tanti ex gialloblu

Juve Stabia la squadra allenata da Guido Pagliuca è pronta a scendere in campo contro il Mantova di Davide Possanzini. Sarà la seconda giornata...

Torre del Greco, muore a 11 anni. Donati gli organi

Oggi l'ultimo saluto al piccolo Santo Virgi, il bambino di 11 anni morto ieri per soffocamento. I funerali si sono svolti nella Basilica Pontificia di Santa Croce di Torre del Greco

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA