A Bacoli un murale dedicato a Dante

PUBBLICITA

Nel giorno del Dantedì a Bacoli l’inaugurazione di un murale dedicato al Sommo Poeta

Bacoli celebra Dante Alighieri con l’inaugurazione di un nuovo murale presso la scuola Bellavista, coinvolgendo gioiosamente studenti e comunità nel giorno dedicato alla commemorazione del Sommo Poeta a livello globale.

Il sindaco Josi Gerardo Della Ragione ha esaltato questo momento attraverso un post sui social, sottolineando come Bacoli arricchisca il proprio patrimonio culturale e artistico con questa nuova aggiunta. La città, che ha già abbracciato l’arte urbana con opere in diversi punti nevralgici, dal centro storico alle aree scolastiche, dimostra un forte impegno nella promozione culturale attraverso la street art, abbracciando temi vari che vanno dall’archeologia allo sport.

Il sindaco ha espresso gratitudine verso l’artista Daniele Robin per il suo contributo e ha riconosciuto l’importanza del lavoro svolto dall’assessore Mariano Scotto di Vetta, dal dirigente scolastico Marco Wolfer, dalle insegnanti e dai genitori, nel creare un evento significativo per omaggiare Dante.

Questa iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione culturale e artistica  confermando l’impegno dell’amministrazione locale nel rendere l’arte accessibile a tutti e nel tessere legami comunitari forti e significativi.

(foto dalla pagina Facebook del sindaco Josi Gerardo Della Ragione)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la visita di ” Peppart”

Juve Stabia una visita speciale per le vespe di Castellammare Di Stabia Allo stadio Menti è venuto a trovarci Giuseppe Avolio, noto come ‘Peppart’: omaggio...

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA