La SSPG Bonito-Cosenza tra i vincitori della XV edizione del Concorso “Inventa il tuo spot – Per una corretta alimentazione”

La 2G della Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza si è aggiudicata la vittoria presentando lo spot “La Divina Salute”

Si è appena conclusa la XV edizione del Concorso “Inventa il tuo spot – Per una corretta alimentazione”, organizzato nell’ambito del Progetto SwitchtoHealthy. L’obiettivo del concorso è quello di incoraggiare le giovani generazioni ad adottare un’alimentazione sana basata sulla Dieta Mediterranea.

All’iniziativa hanno partecipato più di 3.100 studenti e circa 460 docenti. Gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori della Campania hanno realizzato oltre 190 video promozionali, in italiano e inglese, volti a difendere e valorizzare la Dieta Mediterranea e le sue produzioni locali. Tramite l’uso di animazioni, canzoni, recitazioni, danze e riprese innovative, i ragazzi hanno mostrato grande creatività e passione, evidenziando un interesse crescente per la corretta alimentazione e la valorizzazione dei prodotti agroalimentari regionali.

XI Edizione del Concorso “Inventa il tuo spot – Per una corretta alimentazione – I vincitori

Sette istituti sono stati premiati durante l’evento: cinque classi hanno vinto il premio per i migliori spot, una ha ricevuto il premio speciale “Anna Di Gennaro” per lo spot più originale e una classe ha vinto il Premio Speciale SWITCHtoHEALTHY e il titolo di “Influencer della Dieta Mediterranea” per lo spot che ha ottenuto più “like” su TikTok, seguendo le regole del bando. Tra i vincitori anche la SSPG Bonito-Cosenza di Castellammare di Stabia.

Di seguito tutti i vincitori.

 Vincitori dell’Edizione 2024 – Categoria Migliore spot

Istituto Località Classe
Istituto Comprensivo “Kennedy” – Secondaria I Grado Nusco (AV) II
Istituto Comprensivo “Maddaloni 2 – Valle di Maddaloni Maddaloni (CE) II ATP
Scuola Secondaria Primo Grado “Bonito – Cosenza” Castellammare di Stabia (NA) II G
Liceo Classico “Gaetano De Bottis” Torre del Graco (NA) V M
Istituto Comprensivo “Luigi Perna – Dante Alighieri” – Secondaria I Grado Avellino I A, I C, I D

 

XIX Edizione Premio Speciale Anna Di Gennaro

Istituto Località Classe
Istituto Comprensivo “Sant’Alfonso M. de’ Liguori” – Secondaria I Grado Pagani (SA) II E

Vincitore Premio Speciale SwitchtoHealthy assegnato allo spot che ha riportato il maggior numero di consensi (Like) attraverso l’account dedicato di TikTok

Istituto Località Classe
Convitto Nazionale “T. Tasso” Salerno Salerno V A, III A Servizi Culturali e dello Spettacolo

 

Lo spot “La Divina Salute” presentato in concorso dalla SSPG Bonito-Cosenza

La 2G della Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza si è aggiudicata la vittoria della XV Edizione del CONCORSO “INVENTA IL TUO SPOT PER UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE” presentando lo spot “LA DIVINA SALUTE” che é stato particolarmente apprezzato per l’originalità e la ricchezza di dettagli e contenuti.
.
Il video della durata di 45 secondi, mostra due inediti Dante e Virgilio alle prese con un originale viaggio che, tra demoni del trash food ed angeli del benessere, li porterà a scoprire i benefici della Dieta Mediterranea. Scalando, infatti, il monte della Piramide Alimentare, i due giungeranno sulla cima, dove troveranno un Paradiso chiamato Salute.

 

L’iniziativa “Inventa il tuo spot… per una corretta alimentazione” si conferma un progetto di grande successo che coinvolge attivamente bambini, adolescenti ed educatori.

Quest’anno il concorso ha introdotto una challenge online per l’attribuzione del Premio Speciale SWITCHtoHEALTHY, che ha generato più di 13.000 interazioni sul profilo social in pochi giorni.

Tale attività sarà presentata come best-practice innovativa nel contesto del progetto internazionale www.switchtohealthy.eu per promuovere la Dieta Mediterranea tra le nuove generazioni.

 

Leggi anche: Biscotto di Castellammare, al Teatro Supercinema il fascino dell’antica tradizione


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

A Napoli, un’infermiera aggredita da una paziente in attesa della visita

Avviene l'ennesima aggressione al personale sanitario dell'Ospedale del Mare d Napoli Ad essere stata aggredita è un'infermiera, da parte di un paziente che attendeva il suo turno per una visita medica.

Tragedia a Scafati, morto operaio di 22 anni

Un'altra morte sul lavoro. A Scafati un 22enne è rimasto ucciso da una lastra d'acciao precipitato da una carrucola

Juve Stabia le vespe presso il 4° Circolo Annunziatella ed a Santa Teresa Del Bambino Gesù

Juve Stabia le vespe e l'abbraccio verso i piccoli studenti La S.S. Juve Stabia 1907 al 4° Circolo Annunziatella e all’Istituto Scuola Primaria ‘Santa Teresa Del...

Trapani, Torrisi: “Affronteremo una squadra che ha un grande blasone”

Il tecnico del Trapani ha parlato in conferenza stampa di questa ultima gara del girone di Poule Scudetto che mette in palio la semifinale.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA