Napoli, maxi operazione di controllo, scoperti anche bus con permessi ztl contraffatti


La polizia di Napoli ha intensificato i controlli nelle aree di Via Toledo, Piazza Carità e Via Arenaccia, elevando 27 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, tra cui circolazione senza assicurazione o revisione, sosta irregolare e guida senza casco.

Un veicolo è stato sequestrato. Inoltre, sono stati individuati bus turistici con permessi Ztl contraffatti, i cui conducenti sono stati denunciati per truffa e uso di atto falso.

Altre sanzioni

In ambito amministrativo, sono stati effettuati 32 controlli su commercianti e dehors, con sanzioni per rifiuti non conferiti correttamente e violazioni delle normative antifumo e sull’inquinamento acustico.

Sequestrati 400 articoli contraffatti e 60 kg di frutta venduta abusivamente, poi donati in beneficenza. I trasgressori hanno ricevuto multe superiori a 5.000 euro.


LEGGI ANCHE

Marino Bartoletti a Gli Incontri di Valore: “La mia amicizia con Lucio Dalla nata da un articolo sul basket”

POMPEI - Nella serata di ieri, 19 novembre, la rassegna letteraria Gli Incontri di Valore, ideata e condotta da Nicola Ruocco, ha ospitato il...

Nello Petrucci a Dak’Art Off 2024: “Il Peso della Libertà” tra protesta e resilienza femminile

L’arte come veicolo di denuncia sociale e riflessione sui diritti umani. È questo il cuore dell’opera The Weight of Freedom di Nello Petrucci, presentata nell’ambito...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA