Napoli forza tre a Firenze


Stadio Artemio Franchi, Firenze sabato 13 settembre 2025 ore 20:45.

Fiorentina 1 – Napoli 3.

Per la terza di campionato il Napoli gioca contro la Fiorentina che esordisce in casa all’Artemio Franchi dopo le prime due gare in trasferta.

In una serata di pioggia a Firenze il Napoli conquista la terza vittoria in campionato alla vigilia del suo esordio in Champions.

Alla terza giornata di campionato, arriva la terza vittoria con tre goals d’autore per i nuovi arrivi.

A Firenze c’è stato un vero e proprio esame di maturità per i nuovi inseriti da mister Conte.

Hojlund e Beukema promossi a pieni voti, con la “lode” del goal. Milinkovic, appena sufficiente, a mio avviso un pò lento sulla rete viola di Ranieri e sul suo palo di competenza.

De Bruyne
De Bruyne, in goal anche a Firenze.

Alla vigilia di una importantissima gara di Champions, contro i “Campioni del triplete” 2022-2023 Manchester City, il Napoli sfogia una importante prestazione mettendo sotto la Fiorentina per circa ottanta minuti.

L’inedita formazione fatta scendere in campo da mister Conte dà importanti notizie al tecnico “Salentino”.

Una squadra che mostra tutte le caratteristiche richieste dall’allenatore che al suo secondo anno a Napoli, può ritenersi soddisfatto per il percorso intrapreso. Anche se in conferenza post-gara rimprovera ai suoi un calo di tensione nel finale, dove bisogna ancora applicarsi con il duro lavoro.

Stefano Pioli
Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina.

Anche Pioli e Fazzini riconoscono i meriti degli avversari. Poi entrambi parlano della reazione finale della “Viola” e del fatto che è appena iniziato il nuovo percorso dei Toscani che sono attesi dalle grosse aspettative ipotizzate dai propri tifosi.

Per il Napoli ha parlato invece Alessandro Buongiorno che si è espresso anche sulla bravura del Napoli sul finale, dove c’è stato un forte ritorno della Fiorentina:

“Abbiamo impostato la partita così. Sapevamo che ci sarebbero stati tanti uno contro uno. Sono contento che è andata così. Con Beukema ci siamo subito trovati bene. Abbiamo provato a fare ciò che facciamo con Rrahmani. Sono molto contento anche per il suo gol all’esordio. Giovedì con il Manchester City sarà tosta, giochiamo contro una rosa forte. Dobbiamo recuperare le energie e prepararci al massimo. Il prossimo step? Sicuramente sarà importante l’esordio in Champions. Potersi confrontarsi con altri tipi di squadre e giocatori sarà per me uno step importante. Non si smette mai di migliorare, mi metterò a disposizione dei compagni e dare il massimo per aiutare la squadra.” Per la gara appena svolta ha continuato così: ” Probabilmente ci siamo abbassati molto quando abbiamo preso il gol. Loro lo cercavano, andavano in avanti. Noi ci siamo abbassati e abbiamo rischiato qualche cosina in più. Siamo stati bravi a tenere, resistere e portare a casa il risultato.” 

Allessandro Buongiorno
Alessandro Buongiorno.

  

TABELLINO e VOTI DI FIORENTINA-NAPOLI 1-3

Marcatori: 6′ rig. De Bruyne (N), 14′ Hojlund (N), 51′ Beukema (N), 79′ Ranieri (F)

FIORENTINA (3-5-2): De Gea 6,5; Comuzzo 5 (88′ Lamptey sv), Pongracic 5 (93′ Viti sv), Ranieri 6,5; Dodò 6, Mandragora 6, Fagioli 5,5 (65′ Nicolussi Caviglia 6), Sohm 5 (65′ Fazzini 6), Gosens 5,5; Dzeko 5 (46′ Piccoli 5,5), Kean 6. Tecnico Stefano Pioli.

NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic 6; Di Lorenzo 6,5, Beukema 7, Buongiorno 7, Spinazzola 7 (69′ Olivera 6); Lobotka 6,5 (93′ Gilmour sv); Politano 6,5 (69′ Neres 5,5), Anguissa 7, McTominay 6,5, De Bruyne 6,5 (69′ Elmas 5,5); Hojlund 7 (73′ Lucca 5,5). Tecnico Antonio Conte.

Arbitro: Zufferli della sezione di Udine, coadiuvato dai Signori Bindoni e Tegoni.

Ammoniti: Il tecnico Pioli (F ) per proteste

Note : Spettatori 21.500 con circa trecento tifosi Napoletani in una serata nuvolosa e con tratti di piaggia forte.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Il partito vitale del generale

Roberto Vannacci è nato a La Spezia il 20 ottobre 1968, ha finito la carriera nell'esercito e sta realizzando quella in politica. Lo spartiacque...

Meteo Napoli e Campania oggi 5 febbraio

A Napoli quella di oggi sarà una giornata segnata da cielo parzialmente nuvoloso, con alternanza di schiarite e coperture più compatte. Non sono previsti...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA