Napoli, Metropolitana linea 2: al via i lavori alla stazione Cavour


Prosegue il programma di riqualificazione della Linea 2 della metropolitana di Napoli, a cura di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) del gruppo FS, con fondi del PNRR. Dopo l’apertura dei cantieri nelle stazioni di piazza Amedeo, Mergellina e Montesanto, partono ora le attività per la stazione di piazza Cavour.

Cantieri notturni e viabilità garantita su via Foria

La prima fase dei lavori riguarderà lo spostamento dei sottoservizi e la demolizione dello spartitraffico nel tratto di via Foria tra via Stella e via Duomo. Gli interventi si svolgeranno in orario notturno, avanzando per tratti di circa 40 metri, senza interruzione del traffico, che continuerà a scorrere su due corsie per senso di marcia. Questa fase durerà circa due settimane.

Accessi pedonali garantiti e durata complessiva

Completata la riorganizzazione di via Foria, sarà avviata la cantierizzazione dell’area pedonale di piazza Cavour e del Parco Totò verso la Sanità. I chioschi resteranno attivi e i percorsi pedonali saranno mantenuti. Previsti invece la sospensione della fermata ANM in direzione Museo e lo spostamento dei taxi lungo via Foria. I lavori dureranno sei mesi.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA