Prosegue il programma di riqualificazione della Linea 2 della metropolitana di Napoli, a cura di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) del gruppo FS, con fondi del PNRR. Dopo l’apertura dei cantieri nelle stazioni di piazza Amedeo, Mergellina e Montesanto, partono ora le attività per la stazione di piazza Cavour.
Cantieri notturni e viabilità garantita su via Foria
La prima fase dei lavori riguarderà lo spostamento dei sottoservizi e la demolizione dello spartitraffico nel tratto di via Foria tra via Stella e via Duomo. Gli interventi si svolgeranno in orario notturno, avanzando per tratti di circa 40 metri, senza interruzione del traffico, che continuerà a scorrere su due corsie per senso di marcia. Questa fase durerà circa due settimane.
Accessi pedonali garantiti e durata complessiva
Completata la riorganizzazione di via Foria, sarà avviata la cantierizzazione dell’area pedonale di piazza Cavour e del Parco Totò verso la Sanità. I chioschi resteranno attivi e i percorsi pedonali saranno mantenuti. Previsti invece la sospensione della fermata ANM in direzione Museo e lo spostamento dei taxi lungo via Foria. I lavori dureranno sei mesi.


