Calciomercato Ezequiel Franchi è un nuovo colpo in entrata a casa Sancataldese. Il comunicato stampa ufficiale della società. Il dettaglio:
Il club comunica l’ingaggio del calciatore 𝗘𝘇𝗲𝗾𝘂𝗶𝗲𝗹 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗵𝗶, attaccante classe 2000 di nazionalità argentina.
Arriva a San Cataldo, un valido rinforzo in vista della seconda da parte di questa stagione. Elemento di sicuro valore, di grande personalità cresciuto in patria con le maglie di Independiente, Quilmes e Lanus, Ezequiel Franchi sbarca in Europa nella stagione 2022/2023. In particolare indossa la maglia dello Stanway Rovers FC, club militante nella Serie D inglese. Le sue qualità sia fisiche che realizzative,non passano inosservate e, nella stagione successiva approda in Italia, più precisamente nel campionato di Promozione sarda.
La stagione 2023/2024 è da incorniciare con numeri da record. L’attaccante, infatti, mette a referto un totale 30 goal con le maglie di Siniscola Montalbo, nella prima parte di stagione, e Alghero, contribuendo alla vittoria dei playoff e la conseguente promozione in Eccellenza. Proprio nel massimo torneo regionale, il classe 2000 si conferma decisivo. Nella scorsa stagione si è laureato capocannoniere del torneo sardo realizzando 15 reti e guidando il reparto offensivo dell’Ossese. Adesso dopo la prima parte della stagione nel Messana, arriva a rinforzare ulteriormente il reparto offensivo verdeamaranto.


