Enel #Guerrieri, concorso chiuso: determinazione e coraggio fra le 100 storie più votate

Si è concluso alla mezzanotte del 15 ottobre Enel #Guerrieri, il concorso lanciato sul web con cui l’azienda italiana fornitrice di energia cercava i #Guerrieri Enel della vita quotidiana, uomini e donne che silenziosamente lavorano, studiano, vivono e combattono contro l’indifferenza, l’illegalità e i piccoli problemi di ogni giorno.

Oltre 1.500 guerrieri, dallo scorso 26 agosto, hanno colto l’invito di Enel a raccontare le proprie storie sulla piattaforma di storytelling ideata appositamente per l’iniziativa. Un progetto innovativo che, grazie all’uso dell’hashtag #guerrieri, ha raccolto numerosissimi contribuiti anche da Facebook e Twitter. Fra questi spicca la storia di “asoprano”, una guerriera selezionata fra i 100 finalisti che parteciperanno nel mese di Novembre all’estrazione di 5 biciclette elettriche.

Nonostante sia molto più semplice sentir parlare di crisi e della difficile situazione economica in cui versa il nostro Paese, sulla piattaforma di Enel si trovano anche buoni esempi di determinazione e coraggio da parte di chi si sforza di sopravvivere in un terreno poco fertile dal punto di vista lavorativo: «Il mio scudo è la mia forza, quella che mi porto dentro, e la consapevolezza di riuscire con la mia volontà e l’impegno a superare e a difendermi da tutti gli attacchi esterni, da tutte le cose che ritengo poco favorevoli per me – scrive “asoprano” – E un altro scudo è il mio pensare positivo che mi fa guardare oltre e non mi fa abbattere. La fermezza nasce dalla solidità della mia inarrestabile fiducia nelle mie capacità e in quello che posso ottenere impegnandomi al massimo per raggiungere l’obiettivo prefissato».

Con il Concorso #Guerrieri, Enel ha così dato voce a tutte quelle persone che rappresentano l’anima del nostro Paese, quelle che affrontano ‘valorosamente’ le battaglie di tutti i giorni e che per questo motivo meritano tanto il riconoscimento da parte dei media quanto il sostegno da parte di chi condivide la loro stessa condizione.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Human Nature Live Show, omaggio al Re del Pop Michael Jackson

La magia di Michael Jackson risplende a teatro con “Human Nature Live Show”, un'esperienza musicale e visiva che mostra l’arte e l’universo del re del pop a 360° .A grande richiesta il 6 maggio parte da Roma la nuova serie di concerti nei principali teatri della penisola, il 7 Maggio sbarca a Napoli al teatro Palapartenope.

Givova Scafati una sconfitta con un pizzico di delusione

  Givova Scafati perde nell'ultima gara in casa contro Sassari ed il general manager Alessandro Giuliani non nasconde un pizzico di amarezza come riportano i...

Napoli, rocambolesco inseguimento. Come in un film

Napoli, il furto d'auto, una flotta di rider che si danno all'inseguimento, il tentativo di fuga del ladro. Scene da film, ma é stato tutto vero.

Tutti pronti per l’Europa?

Personaggi politici di primo piano ed esordienti, l'Europa si prepara alle elezioni

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA