Lazio vs Napoli. Callejon il migliore, sorpresa David Lopez

Il Napoli passa all’Olimpico con la Lazio e la prova di alcuni elementi lascia sorprende in positivo tifosi e addetti ai lavori. David Lopez, il più criticato e l’uomo destinato ad essere sostituito nel prossimo mercato, gioca una bella partita senza sbavature e con tanta corsa. Solite prove sopra le righe di Koulibaly, Insigne e Callejon

Reina 6,5 : Non sappiamo se il campione spagnolo non avrebbe lo stesso voto se giocasse anche a centrocampo, molti pensano di si. A parte tutto, buona prestazione del portiere azzurro, non molto impegnato ma sfodera un ottimo intervento su Mauricio, che ad ogni modo era in offside.

http://gty.im/508201912

Maggio 6,5 : Non era facile sostituire Hysaj di circa dieci anni più giovane. Il numero 11 del Napoli all’inizio del match ha faticato un pò, ma poi è riuscito a prendere le misure.

Raul Albiol 7 : Sempre all’altezza della situazione, non disdegna il rinvio in fallo laterale quando è in difficoltà ed è saggiamente risolutivo.

Koulibaly 7,5 : Imperioso come sempre marca Anderson molto più agile di lui con una facilità impressionante. Bellissima la progressione coast to coast che mette in apprensione la difesa laziale.

David Lopez 7: Forse nessuno se lo sarebbe aspettato, ma il giocatore spagnolo ci mette impegno  abnegazione e concentrazione. Forse il miglior David Lopez della stagione.

http://gty.im/508236378

Jorgigno 7 : Sempre li a dare manforte al centrocampo e alla difesa. Grande personalità nel palleggio a centrocampo.

Hamsik 7 : Il Capitano sa il fatto suo, fa gioco, subisce falli, si inserisce e prova anche a recuperare palloni.

Insigne 7,5 : Instancabile folletto azzurro fa impazzire i difensori della Lazio, a tutto campo anche a fare il difensore. Fantastico assist a Callejon per lo 0 – 2.

Higuain 7,5 : Che dire, ci ripetiamo, 23 gol in 23 partite, lui che aveva un conto in sospeso con la compagine laziale, un po’ amareggiato dopo la sostituzione è prontamente coccolato da Insigne, anch’egli sostituito da Mertens nel secondo tempo. Gli mancava solo il gol di petto e lo ha segnato.

Callejon 8 : Assist e gol, ormai sembra che l’attaccante spagnolo si sia sbloccato in campionato definitivamente e forse sta attraversando un periodo di forma importante. Delizioso il gol, pallonetto perfetto con i tempi giusti.

All. Sarri 8 : Questo signore insegna calcio, vedi David Lopez e Maggio modellati dal mister, migliorati e molto motivati. Sorpresa Strinic al posto di Ghoulham, ben riuscita.

Mertens 6 : fa il suo compitino, entra in campo in una fase concitata ( in concomitanza della sospensione temporanea della partita per cori razzisti) e fa tirare il fiato a Insigne.

Chaloba S.V. : Entra a pochi minuti dalla fine della partita, sostituisce Hamsik, tocca un paio di palloni.

Gabbiadini 5,5 : Non è il cecchino infallibile di un paio di mesi fa, forse complice anche la condizione fisica e lo stress piscologico delle voci di mercato. Sotto la sufficienza.

Top Three Lazio:

Keita 7:

Candreva 7 :

Onazi 6,5:


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

Napoli, auto prende fuoco all’Arenella

Una vettura ha preso fuoco all'Arenella a Napoli, si indaga ma non c'è ad ora nessun ferito. Questa mattina, poco dopo le 8:00, un'auto ha...

“In un mare senza blu” di Francesco Paolo Oreste (recensione)

Michele non è che un ragazzino quando prende in mano, per la prima volta, una pistola. Ciro è troppo bello e troppo sensibile per sopravvivere alle anime del Vicolo in cui cresce e da cui fugge. Tra loro un’amicizia indissolubile, Mario a unirli per la vita. Queste le vicende in cui si snoda la narrazione dell'ultimi lavoro di Francesco Paolo Oreste: "In un mare senza blu" edito da I Dobloni - Il Covo della Ladra

Napoli, arrestati due rapinatori per fatti risalenti a gennaio

Ieri due uomini di 45 e 41 anni, sospettati di rapina, sono stati arrestati rispettivamente nei quartieri di Rione Traiano e Fuorigrotta. Secondo gli...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA