Il Napoli passa all’Olimpico con la Lazio e la prova di alcuni elementi lascia sorprende in positivo tifosi e addetti ai lavori. David Lopez, il più criticato e l’uomo destinato ad essere sostituito nel prossimo mercato, gioca una bella partita senza sbavature e con tanta corsa. Solite prove sopra le righe di Koulibaly, Insigne e Callejon
Reina 6,5 : Non sappiamo se il campione spagnolo non avrebbe lo stesso voto se giocasse anche a centrocampo, molti pensano di si. A parte tutto, buona prestazione del portiere azzurro, non molto impegnato ma sfodera un ottimo intervento su Mauricio, che ad ogni modo era in offside.
Maggio 6,5 : Non era facile sostituire Hysaj di circa dieci anni più giovane. Il numero 11 del Napoli all’inizio del match ha faticato un pò, ma poi è riuscito a prendere le misure.
Raul Albiol 7 : Sempre all’altezza della situazione, non disdegna il rinvio in fallo laterale quando è in difficoltà ed è saggiamente risolutivo.
Koulibaly 7,5 : Imperioso come sempre marca Anderson molto più agile di lui con una facilità impressionante. Bellissima la progressione coast to coast che mette in apprensione la difesa laziale.
David Lopez 7: Forse nessuno se lo sarebbe aspettato, ma il giocatore spagnolo ci mette impegno abnegazione e concentrazione. Forse il miglior David Lopez della stagione.
Jorgigno 7 : Sempre li a dare manforte al centrocampo e alla difesa. Grande personalità nel palleggio a centrocampo.
Hamsik 7 : Il Capitano sa il fatto suo, fa gioco, subisce falli, si inserisce e prova anche a recuperare palloni.
Insigne 7,5 : Instancabile folletto azzurro fa impazzire i difensori della Lazio, a tutto campo anche a fare il difensore. Fantastico assist a Callejon per lo 0 – 2.
Higuain 7,5 : Che dire, ci ripetiamo, 23 gol in 23 partite, lui che aveva un conto in sospeso con la compagine laziale, un po’ amareggiato dopo la sostituzione è prontamente coccolato da Insigne, anch’egli sostituito da Mertens nel secondo tempo. Gli mancava solo il gol di petto e lo ha segnato.
Callejon 8 : Assist e gol, ormai sembra che l’attaccante spagnolo si sia sbloccato in campionato definitivamente e forse sta attraversando un periodo di forma importante. Delizioso il gol, pallonetto perfetto con i tempi giusti.
All. Sarri 8 : Questo signore insegna calcio, vedi David Lopez e Maggio modellati dal mister, migliorati e molto motivati. Sorpresa Strinic al posto di Ghoulham, ben riuscita.
Mertens 6 : fa il suo compitino, entra in campo in una fase concitata ( in concomitanza della sospensione temporanea della partita per cori razzisti) e fa tirare il fiato a Insigne.
Chaloba S.V. : Entra a pochi minuti dalla fine della partita, sostituisce Hamsik, tocca un paio di palloni.
Gabbiadini 5,5 : Non è il cecchino infallibile di un paio di mesi fa, forse complice anche la condizione fisica e lo stress piscologico delle voci di mercato. Sotto la sufficienza.
Top Three Lazio:
Keita 7:
Candreva 7 :
Onazi 6,5: