Considerazioni dopo Varese

Dannata, Bella, sfortunata. Con queste parole possiamo definire l’anticipo di Halloween. Si è giocato a Varese, squadra ostica e destinata a lottare fino alla fine per i Play-off.

I Padroni di casa passano con Neto Pereira all’inizio della gara, poi arriva dopo una buona reazione il pareggio con l’uomo che non ti aspetti: Baraye, che in precedenza si era anche procurato un rigore sprecato da Di Carmine.

Nel finale succede di tutto. Jiday si fa espellere; poi, le vespe trovano un altro rigore e l’esplusione di Fiamozzi. Di Carmine (al minuto 89) si fa perdonare, ma (al minuto 92) Bjelanovic su una paperissima di Calderoni fissa il punteggio sul 2-2.

La Juve Stabia si è mostrata viva, un’ottima reazione dopo lo svantaggio, e Baraye è stato senza dubbio il migliore in campo.

La difesa, invece, resta ancora il punto debole delle vespe e, cosa buffa, che quando non va il tilt ci pensa il portiere. (Vedi le gare con Reggina, Siena ed oggi col Varese).

La questione rigori: sia Vitale che Di Carmine hanno realizzato e sbagliato un rigore ciascuno. Anche in settimana, si dovrà lavorare sul rigorista “principe”.

Il pareggio non fa classifica, ma almeno fa morale, sperando che sabato possa finalmente esserci la prima vittoria in casa della stagione, che manca ormai da contro il Modena… chissà!

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere?

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere? Un'analisi comparativa delle infrastrutture.

Juve Stabia Cristian Andreoni il “Tiranno Gentile”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui calciatori protagonisti del meraviglioso colpo di teatro a firma di Guido Pagliuca. Oggi ci tocca volare in difesa...

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

Torre del Greco, autista di pullman costretto da un gruppo di persone a fermare l’autobus

Diversi uomini hanno prima fatto fermare un autobus a Torre del Greco e poi lo hanno vandalizzato. Ieri mattina i carabinieri della sezione radiomobile di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA