Alla Sala Teatrale “Ciro Madonna” di Castellammare di Stabia, il CAT debutta il 3 novembre con “La Musica dei Ciechi” e da il via alla stagione teatrale.
La musica dei ciechi, rappresentata dalla Coop. Di Teatro C.A.T.(Centro Attività Teatrali), per la regia di Sergio Celoro, regala agli spettatori una cinquantina di minuti di vera poesia. Non manca, grazie alla sapiente rilettura del testo vivianeo, quello humor che rende lo spettacolo ancora più gradevole. La Sala Teatrale “Ciro Madonna”, gestita dal C.A.T. è il luogo ideale dove poter trascorrere un paio d’ore tra libri, quadri, concertini di musica classica e perchè no, un bicchiere di vino! La musica dei ciechi, ripetiamo da non perdere, replicherà il 17 e il 24 novembre 2013, alle ore 19,00, sempre presso la Sala Teatrale “Ciro Madonna” a Castellammare di Stabia.
Questo atto unico è un vero capolavoro, rappresenta sicuramente una fase drammaturgica di grande maturazione e di piena creatività; è un esempio di compiutezza e di equilibrio delle parti, dove sono mescolati, con grande armonia, forma e contenuto, prosa e musica, momenti di forte drammaticità e di pacato dolore a momenti di ironia sofferta e di chiara comicità.
La commedia è ambientata in un angolo del borgo Marinari, nel rione Santa Lucia, dove sono raccolti e si esibiscono i suonatori ciechi, un’orchestrina girovaga e mendicante che alterna a celebri canzoni napoletane, teneri valzer di operetta.
Questo concertino è accompagnato da Don Alfonso, cieco anche lui di un occhio, che va questuando l’obolo ai radi passanti. Il contrabbassista Don Ferdinando ha una moglie, Nannina, incontrata e sposata per caso.
In una sua lunga e ricca recensione, Ennio Flaiano, grande estimatore di questo testo, individua delle straordinarie analogie mettendo a confronto il capolavoro vivianeo La musica dei ciechi e il film di Chaplin Luci della città (“L’Europeo”, 27 aprile 1967).
Gli interessati sono vivamente pregati di prenotarsi allo 081/8701327-3338511665
Email: coopteatrocat@libero.it- web: www.teatrocat.it fb:Teatrocat-teatrocinema
Ingresso: euro 10,00
DOMENICA 3 NOVEMBRE 2013
ore 19,00
LA MUSICA DEI CIECHI
Capolavoro di Raffaele Viviani
Con: Agostino Di Somma, Sergio Celoro, Dario De Simone, Luca Izzo, Marcella Celoro, Francesco Vollono, Salvatore Fiorillo, Francesco Mosca, AntonGiulio De Simone.
Regia: Sergio Celoro