Non si arresta la corsa tutta in salita del Cuore Napoli Basket
Il Cuore Napoli Basket batte un’altra contendente, e stende nel finale il Basket Scauri che si arrende ad un 75-68, mantenendo la vetta della classifica del Girone C di Lega Basket serie B, insieme a Luis Roma e Air Fire Virtus Valmontone tutte a quota 14 punti.
La compagine del presidente Ruggiero, trova casa ancora provvisoriamente a Casalnuovo (NA) ed inaugura il parquet con una bella vittoria , tutta di carattere. Un inizio gara al fulmicotone per gli azzurri, che subito si portano avanti con un +5 e già al 5’ sono a +9.
Maggio è stato un vero mattatore, trascinatore della squadra e miglior realizzatore con 34 punti. Gli ospiti però non hanno mai mollato la gara e nel secondo tempo, si avvicinano prepotentemente agli azzurri, riducendo al minimo distacco di -2 ( 40-38) nel finale del 3° quarto. Durante l’ultimo quarto è davvero battaglia in campo con gli azzurri che vanno a canestro ripetutamente ma con il Basket Scauri che rimonta colpo su colpo portandosi ripetutamente a -1 e raggiunge il pareggio ( 66-66) al 37’. Maggio continua però a gonfiare la retina del canestro con tiri da tre ed al 39’ con 2 su2 tiri liberi, fissa il punteggio sul 71 a 68.
Chiudono la gara Mastroianni con un piazzato e Super Maggio in penetrazione. Finisce 75 a 68 l’esordio degli azzurri di coach Ponticiello al Palasport di Casalnuovo…….aspettando Fuorigrotta come regalo di Natale.
Cuore Napoli Basket – Basket Scauri 75-68 (29-15, 40-38, 57-53)
Napoli: Mastroianni 7, Nikolic 4, Maggio 34, Visnjic 18, Barsanti 8, Ronconi, Murolo 4, Rappoccio, Malfettone ne, Erra ne. All: F. Ponticiello
Scauri: Boffelli 20, Antonietti 8, Markus 10, Richotti 9, Lombardo, Mastrangelo 12, Merella 6, Osmatescu 3, Luzza, Scampone ne. All: E. Fabbri