#Svergognati gli appuntamenti nella X Municipalità

PUBBLICITA

Una manifestazione provocatoria con una cospicua partecipazione da parte delle scuole: Svergognati.

 

La manifestazione ‘#Svergognati- un atto d’amore’ in svolgimento dal 19 al 27 novembre, è organizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Napoli, in collaborazione con gli assessorati al Welfare, all’Istruzione, alla Cultura, al Lavoro, alla Mobilità, insieme alle 10 Municipalità.

In particolare gli appuntamenti della X Municipalità prevedono:

Dal 23 al 26 novembre con orari secondo le disponibilità degli istituti, presso gli istituti scolastici secondari di II grado: F.S.Nitti, A. Gentileschi, A.Righi, A.Labriola, G.Rossini, U.Boccioni, Istituto Nautico, V.Emanuele II Amore (In)violato’ con lAssociazione Social Skills Tour che propone un seminariale di approfondimento e confronto sui temi della violenza di genere e dell’educazione alla legalità negli istituti scolastici secondari di II grado.

Il 23 novembre ore 21,00 presso il teatro Il Primo di Fuorigrotta l’evento ‘Qualcosa in comune’ di Laura Scoteroni con Rosaria De Cicco in un reading di testi cui seguirà il dibattito con la psicologa Filomena Annigliato.

Il 24 novembre ore 10,00:11,00Un caso cromosomico’ presso l’ITIS A.Righi , C.U.G. del C.U.P. Comitato Unico della Professioni Napoli con uno spettacolo di burattini a cura di Irene Vecchia.

Il 24 novembre ore 10,00 presso la X Municipalità BagnoliIl velo del silenzio – un viaggio attraverso le macerie, le grida e la rinascita dell’anima’, con una seduta consiliare monotematica, mentre dalle ore 18,00 presso il Cinema teatro La Perla il dibattito per la corretta diffusione di un messaggio di forza e d’amore passando per tutti i canali:l’informatica, la recitazione, la comunicazione non verbale (video e coreutica). Al dibattito parteciperanno : Centro Antiviolenza ‘Teresa Buonocore’, Centro ‘Il vaso di Pandora’, Associazione Social Skills, Associazione La forza delle Donne, Ospedale San Paolo Percorso Rosa. Seguiranno letture di brani, proiezioni di video sulla violenza e spettacolo di danza.

Il 25 novembre dalle ore 10,00 alle ore 14,00 Voci da dentro…’Le parole sono finestre (oppure muri)’ presso la Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli a cura dell’Associazione Mai più violenza infinita. Laboratorio di scrittura in sinergia con i volontari del carcere, nel quale otto ospiti della casa circondariale parleranno del loro essere dona all’interno della struttura in riferimento alla violenza:assenza dei figli, deprivazioni affettive, problematiche relative al rapporto con avvocati, la paura del futuro. Interverranno il sindaco Luigi De Magistris, Tommaso Contestabile, Stella Alpi direttrice della Casa Circondariale.

Sempre il 25 novembre  ore 11,00 presso la Sala Pertini della X MunicipalitàQualcosa in comune’ di Laura Scoteroni con Rosaria de Cicco in un reading di testi cui seguirà un dibattito con la psicologa Filomena Annigliato.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura: in un'epoca che richiede sempre più trasparenza la rivoluzione provocata dalla blockchain non soltanto nel campo delle criptovalute è centrale.

Torre del Greco, tursiope avvistato in località La Scala

Torre del Greco, Numerose le segnalazioni. Intervento della Capitaneria di porto e Medico Veterinario competente dell'Asl Napoli 3 Sud

Protezione Civile Campania avviso di Allerta Meteo

Protezione Civile Regione Campania arriva un avviso di Allerta Meteo   ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI Su tutta la Campania piogge e temporali dalla mezzanotte fino alle...

Amadeus lascia ufficialmente la Rai

Amadeus Annuncia uscita ufficiale dalla Rai: fine di un'epoca Dopo anni di collaborazione, il celebre presentatore si prepara a nuove sfide. Il mondo della televisione...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA