Uto Ughi ritorna al Teatro San Carlo di Napoli


Sabato 5 aprile ore 19 appuntamento imperdibile con uno dei più grandi musicisti del nostro tempo, Uto Ughi torna al San Carlo per una speciale lezione concerto rivolta ai giovani.

Interprete tra i più amati e riconosciuti a livello internazionale, erede della tradizione che ha visto nascere e fiorire in Italia le prime grandi scuole violinistiche, Uto Ughi torna al Massimo napoletano, per un appuntamento speciale in cui “racconterà” la sua musica. Ughi è da sempre dedito alla diffusione della cultura musicale tra i ragazzi. Un impegno costante nel tempo il suo, che presto si concretizzerà in un nuovo e articolato programma volto a diffondere la musica classica presso il pubblico giovanile.

Vorrei che questo concerto fosse un’occasione d’incontro – ha affermato il Maestro Ughi – e che nascesse un dialogo lungo e ininterrotto tra me e gli altri. Solo allora potrò dire che il mio impegno non è stato vano. La musica è una via di amore, di libertà e di umanità, va al di là della parola, delle barriere ideologiche che limitano la comprensione fra gli esseri umani:spalanca le finestre dell’anima lasciando intravedere una realtà più grande”.

In occasione di questo evento straordinario al San Carlo il musicista lombardo eseguirà Preludio e Allegro nello stile di Pugnani di Kreisler, La Primavera di Beethoven, la Polonaise n 1 in re maggiore e lo Scherzo tarantella di Wieniawsky.

Posto unico da 12 a 15 euro

Info: 0817972331 – 412

biglietteria@teatrosancarlo.it

spot_img

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 17 dicembre

A Napoli, oggi si prevede una giornata di bel tempo con cielo sereno. La temperatura massima raggiungerà i 15°C intorno alle 14, mentre la...

Napoli, brutto infortunio per Buongiorno, ecco quante gare salterà

Brutte notizie per il Napoli di Antonio Conte dal campo di allenamento di Castel Volturno. Alessandro Buongiorno, uno dei punti fermi della squadra in...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA