Uto Ughi ritorna al Teatro San Carlo di Napoli

PUBBLICITA

Sabato 5 aprile ore 19 appuntamento imperdibile con uno dei più grandi musicisti del nostro tempo, Uto Ughi torna al San Carlo per una speciale lezione concerto rivolta ai giovani.

Interprete tra i più amati e riconosciuti a livello internazionale, erede della tradizione che ha visto nascere e fiorire in Italia le prime grandi scuole violinistiche, Uto Ughi torna al Massimo napoletano, per un appuntamento speciale in cui “racconterà” la sua musica. Ughi è da sempre dedito alla diffusione della cultura musicale tra i ragazzi. Un impegno costante nel tempo il suo, che presto si concretizzerà in un nuovo e articolato programma volto a diffondere la musica classica presso il pubblico giovanile.

Vorrei che questo concerto fosse un’occasione d’incontro – ha affermato il Maestro Ughi – e che nascesse un dialogo lungo e ininterrotto tra me e gli altri. Solo allora potrò dire che il mio impegno non è stato vano. La musica è una via di amore, di libertà e di umanità, va al di là della parola, delle barriere ideologiche che limitano la comprensione fra gli esseri umani:spalanca le finestre dell’anima lasciando intravedere una realtà più grande”.

In occasione di questo evento straordinario al San Carlo il musicista lombardo eseguirà Preludio e Allegro nello stile di Pugnani di Kreisler, La Primavera di Beethoven, la Polonaise n 1 in re maggiore e lo Scherzo tarantella di Wieniawsky.

Posto unico da 12 a 15 euro

Info: 0817972331 – 412

biglietteria@teatrosancarlo.it

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Gabriele Parpiglia sbarca a Radio Marte

Gabriele Parpiglia, noto giornalista, autore, conduttore e produttore alla guida di un programma e direttore della nuova sezione podcast

5G e gaming: come cambierà l’esperienza di gioco

Nell'orbita dell'intrattenimento digitale, l'avvento del 5G sta per inaugurare un'epoca caratterizzata da un salto qualitativo e quantitativo senza gGAprecedenti nel settore del gaming.

Federico Marcaccini: “Vi spiego le tendenze del mercato real estate non residenziale”

Il panorama del real estate commerciale in Europa sta vivendo una fase di grande fermento, con investimenti record nel 2022 che hanno sfiorato i...

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA