Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Pompei, spunta un’altra opera di Nello Petrucci – Durante il primo lockdown era apparso nei pressi del Centro Commerciale “La Cartiera” il murale “Sweet Home”, un invito a restare a casa che l’artista aveva rivolto in modo chiaro e inequivocabile, ma senza drammaticità. Con lucida ironia, servendosi di un’iconica scena, Petrucci impresse su quel muro un nostro dovere, una presa di coscienza. In questi giorni è apparsa una nuova opera e questa volta il messaggio è ancora una volta un invito.

Leggi anche: #iorestoacasa, a Pompei lo dicono anche i Simpson

Nello Petrucci

 

Nello Petrucci – Dopo Homer, a Pompei, arriva Elvis

Nei giorni che seguono il V-Day, sui muri di Pompei è comparso un murale. Si tratta ancora una volta di una performance di Nello Petrucci, ma a differenza di “Sweet Home” che ha una vivacità cromatica più spiccata, questa è in bianco e nero e mostra Elvis Presley che si sottopone ad un vaccino.

Il murale richiama la foto di Elvis Presley che nel 1956 si sottopose al vaccino contro la poliomielite in diretta tv. Si trattò all’epoca di un evento mediatico; il volto di una delle star più amate contribuì al successo della campagna di vaccinazione antipolio avviata in quegli anni negli Stati Uniti.

Leggi anche: Una balena davanti al Municipio di Pompei (foto)

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x