Si chiama “Think forestry”, il progetto di Intesa Sanpaolo rivolto alla forestazione nazionale e alla tutela del capitale naturale. Intervento presso il Parco Nazionale del Vesuvio
Punti Chiave Articolo
<!-- AUDIOBOOST -->Intervento presso il Parco Nazionale del Vesuvio per favorire la ripresa degli ecosistemi danneggiati dagli incendi. Si chiama Think forestry, il progetto di Intesa Sanpaolo che mira alla forestazione nazionale e alla tutela del capitale naturale.
1.000 nuovi alberi nel Parco Nazionale del Vesuvio
Un’iniziativa quella dei Intesa Sanpaolo che già si è svolta a Torino e Roma. Per il Parco Nazionale del Vesuvio è stata prevista la messa a dimora di 1.000 esemplari individuati tra le specie autoctone (leccio, roverella, terebinto, albero di Giuda, orniello, fillirea, mirto, corbezzolo, alloro, viburno, alaterno, lentisco, cisto e diverse ginestre).
All’evento di domani, parteciperanno Raffaele De Luca, presidente del Parco Nazionale del Vesuvio, Paolo Viganò, fondatore e presidente di Rete Clima e Giuseppe Nargi, direttore regionale Campania, Calabria e Sicilia di Intesa Sanpaolo.