Donne vittime di violenza, centri antiviolenza e case rifugio in Campania

PUBBLICITA

E’ stata approvata oggi dalla Giunta regionale della Campania una delibera che destina più di 5 milioni di euro a sostegno delle donne vittime di violenza.

Donne vittime di violenza, centri antiviolenza e case rifugio

Previste diverse linee di azione: circa 3 milioni di euro andranno destinati alla prosecuzione delle attività dei centri antiviolenza e delle case rifugio dislocate in tutto il territorio regionale,  400.000 euro saranno destinati alla creazione di due nove case rifugio.

Previste anche risorse per il potenziamento dei punti di ascolto, per il finanziamento di progetti volti a migliorare la presa in carico delle donne minori vittime di violenza e per progetti volti a rafforzare le azioni di sostegno e accompagnamento.

Registro regionale dei centri antiviolenza e delle case rifugio

Per la prima volta in Regione Campania verrà istituito il registro regionale dei centri antiviolenza e delle case rifugio. Programmati, inoltre, 500.000 euro previsti dalla legge regionale n. 34/2017 per gli interventi a supporto delle donne vittime di violenza e dei loro figli da attuare in sinergia con la cabina di regia regionale.

Ti potrebbe interessare:

– Maltrattamenti in famiglia, quando scatta il reato?

– Gratuito patrocinio per le vittime di maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale e stalking

Magazine Pragma

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Casalnuovo, vasto incendio in un palazzo, l’intervento dei pompieri evita il peggio

A Casalnuovo ha preso fuoco un appartamento al secondo piano di un palazzo. Un incendio è scoppiato in una palazzina a via Vernicchi, Casalnuovo, provocando...

Premiato a Vinitaly il Consorzio Vino Chianti Classico

Vinitaly, il principale evento dedicato al mondo enologico italiano, ha inaugurato la sua cinquantaseiesima edizione presso l'auditorium Verdi del Palaexpo. Conferito prestigioso riconoscimento al Consorzio Vino Chianti Classico

NFT: cosa sono e perché stanno guadagnando popolarità

Che cosa sono gli NFT? Ecco i motivi di tanta popolarità, in una rivoluzione digitale che cambia per sempre il concetto di proprietà, collezionismo e arte.

Zero secondi al futuro: un progetto che vede coinvolte le scuole di Napoli

Con il progetto "Zero secondi al futuro" vengono coinvolti gli studenti delle scuole di Napoli in laboratori e work shop nella scoperta delle tecnologie più all'avanguardia. inoltre, è un modo anche per favorire in modo positivo l'evoluzione digitale.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA