Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Una vittoria inaspettata

Vince la 69esima Edizione del Festival della Canzone ItalianaMAHMOOD con la canzone “Soldi”.

Un grande boato: nessuno se lo aspettava, tantomeno il vincitore.
Mahmood, resta a bocca aperta, come tutti del resto.
Riesce solo a dire:“Non ci sto credendo, è incredibile….”
Tantissimi i fischi.
I conduttori vanno in difficoltà. Bisio e Baglioni cercano di ristabilire ordine.

Composto, ma sempre pronto a dire la sua, arriva il tweet del ministro Salvini che avrebbe preferito la vittoria di Ultimo che invece si classifica al secondo posto, seguito da Il Volo.
Intanto, qualcuno vocifera (forse per scherzo) che la prossima edizione del Festival di Sanremo sarà condotta dalla Isoardi.
Se così fosse, inizierebbe probabilmente un vero e proprio reality show a colpi di tweet del ministro.

Ironia, love story e politica a parte, quello di quest’anno è stato un podio giovane – un segnale molto forte che manifesta la voglia di cambiamento, il desiderio di respirare aria nuova nel panorama musicale italiano.
Anche l’aver portato sul palco dell’Ariston, come ospite, un giovane come Anastasio è stato un chiaro segnale di rinnovamento.
Molte sono state le critiche per questa scelta, ma il rapper di Meta di Sorrento continua a stupire con la sua potente scrittura.
Anastasio, vincitore dell’ultima edizione di X-Factor, è stato ospite della quarta serata del Festival.
Il giovane rapper ha affiancato Claudio Bisio in un monologo sulla difficoltà di essere padre, (“Father and son”, spettacolo teatrale tratto dal libro Gli sdraiati” di Michele Serra) vestendo i panni del figlio di Bisio.
Un’interpretazione di forte impatto emotivo.
Complimenti Anastasio!

http://https://youtu.be/jwy2UceolPo

Tripletta per Daniele Silvestri

Con il brano “Argento Vivo” Daniele Silvestri vince il premio della critica Mia Martini, il premio della sala stampa Lucio Dalla e il premio Sergio Bardotti al miglior testo.
Due invece i premi per Simone Cristicchi: Premio Sergio Endrigo per la migliore interpretazione e premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale.
Ultimo, la cui canzone sembrava essere quella vincente si porta comunque a casa il premio Tim Music per il brano più ascoltato in streaming.

(Foto da Instagram e video da YouTube)

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi