Ekaterini Sakellaropoulou, è una donna il neo Presidente della Repubblica Greca

PUBBLICITA

Si chiama Ekaterini Sakellaropoulou, 63 anni, è una ex giudice e presidente del Consiglio di Stato e da oggi è il nuovo Presidente della Repubblica Greca. Con 261 voti su 300, la Sakellaropoulou è la prima donna in Grecia a ricoprire questo incarico.

Entrerà in carica il 13 marzo e il suo mandato durerà fino al 2025.

Il primo ministro Kyriakos Mitsotakis: “…la nomina di una presidente della Repubblica è un cambiamento, a partire dall’alto”.

L’ex-premier di Syriza ha applaudito il voto e ha detto:

“E’ una donna che ha sempre difeso la giustizia, la laicità dello stato e i diritti dei cittadini. La scelta dà forza a tutti i valori progressisti che ha difeso quando era un giudice”.

Chi è Ekaterini Sakellaropoulou?

Ekaterini Sakellaropoulou, nata a Salonicco, divorziata, vive ad Atene. Ama i gatti ed è particolarmente attiva sui social media. Ha master in diritto amministrativo e costituzionale presso la Sorbona ed è presidente della società greca per le leggi ambientali.
(Foto pubblica su Facebook)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

Quartieri Spagnoli, rissa porta a diversi arresti ed alla chiusura temporanea di un locale

Si registra un altro brutto episodio a Napoli nei Quartieri Spagnoli: 4 persone sono state arrestate. Durante la notte tra sabato e domenica, nei Quartieri...

Elodie ritratta da Milo Manara. Presentata al Comicon la copertina dell’album Red Light

Elodie, regina delle classifiche musicali, ha commissionato al maestro Milo Manara la realizzazione della copertina per il suo album "Red Light".

Juve Stabia pareggio a Francavilla il racconto di Stabiamore

Juve Stabia il pareggio contro la Virtus Francavilla il racconto di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore Nell'ultima trasferta di campionato, affrontata da vincitori, Pagliuca sceglie...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA