Festival delle Ville Vesuviane 2024: tra Tradizione e Innovazione

Dal 4 al 28 luglio, Villa Campolieto a Ercolano ospiterà la 35esima edizione del Festival delle Ville Vesuviane.

Questo evento, sostenuto dal Ministero della Cultura e dalla Regione Campania e organizzato dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane, offre un ricco programma di spettacoli teatrali, musicali e di danza.

L’apertura, il 4 luglio, con lo spettacolo “Dio è morto e neanche io mi sento tanto bene”, basato sulle parole di Woody Allen.

Seguiranno le esibizioni di Eduardo De Crescenzo il 5 luglio e Michele Placido il 6 luglio. Il 7 luglio, Riccardo Citro presenterà “Nelle stanze del Duca di Sangro”.

Alcuni appuntamenti, “Eretico Neapolitan Shakespeare” l’11 luglio, e “Streghe da marciapiede” il 12 luglio. Il 13 luglio ci sarà “Corti di Teatro al Tramonto” con “Cyrano detto ‘O Bergerac”, mentre il 14 luglio vedrà il ritorno di “Nelle stanze del Duca di Sangro” e il balletto “Il Lago dei Cigni”.

Il festival proseguirà con “l’Arte di Bonì” di Roberto Maria Azzurro il 17 luglio e il concerto “Transleit” delle Ebbanesis il 18 luglio. Gea Martire presenterà “La cappella di famiglia” il 19 luglio, seguita da “Femmene” di Nunzia Schiano il 20 luglio. Il 21 luglio, Riccardo Citro tornerà con il Teatro Immersivo e la Compagnia Skaramacay metterà in scena “Novella e le altre”.

Il 24 luglio sarà dedicato a “Totò, l’uomo oltre la maschera”, con la nipote dell’artista. Il 27 luglio, Antimo Casertano presenterà “I cinque figli”, tratto da “Il Cunto de li Cunti” di Giambattista Basile. Il festival si chiuderà il 28 luglio con “Nelle stanze del Duca di Sangro” e il balletto “Carmen&Bolero”.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Angri si porta a casa un ex Savoia

Angri calcio la società annuncia un importante colpo di calciomercato. È fatta per Petricciuolo. Il comunicato stampa ufficiale che annuncia Mariano Petricciuolo.   Attaccante esterno, eclettico con...

Reina è del Como, torna in A l’ex Napoli

Reina torna in Serie A. Il portiere ex Napoli e Liverpool ha spostato il Como. Reina ufficiale. Il comunicato stampa della società Como 1907 è lieto...

Angri è fatta per un nuovo giocatore

Angri calcio arriva un nuovo centrocampista Il comunicato stampa ufficiale 𝗖𝗔𝗥𝗧𝗘 𝗦𝗔𝗜𝗗 𝗠𝗛𝗔𝗡𝗗𝗢 𝗣𝗥 𝗜𝗟 𝗖𝗘𝗡𝗧𝗥𝗢𝗖𝗔𝗠𝗣𝗢 𝗔𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗘 Nuovo rinforzo per il centrocampo grigiorosso. Conclusa un’altra trattativa che...

Sebastiano Esposito ritrova la Serie A

Sebastiano Esposito è un nuovo giocatore dell' Empoli. Lo ha comunicato la società toscana con un lungo comunicato apparso sui canali ufficiali. È ufficiale il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA