Gli appunti di Mario Draghi

PUBBLICITA

Nella giornata di consultazioni del premier incaricato Mario Draghi con le parti sociali è emersa la disponibilità di sindacati, imprese e organizzazioni di categoria a partecipare attivamente al rilancio del paese.

Il nuovo governo, gli appunti di Mario Draghi

Confindustria ha sottolineato la “necessità di una grande alleanza pubblico-privato per moltiplicare gli investimenti e concentrarli laddove più servono alla ripresa del Paese“; Confapi ha sottolineato la necessità di “coniugare lo sviluppo economico alla salute” e investire nelle “risorse umane e nella conoscenze”.Unioncamere ha proposto al premier incaricato l’istituzione di uno strumento in grado di ascoltare esigenze e bisogni delle piccole imprese.

Da parte dei sindacati Cgil, Cisl e Uil arriva la richiesta della conferma della “proroga del blocco dei licenziamenti e della cassa Covid”.Da Abi e Ania arriva la disponibilità per dare sostegno a imprese, cittadini e sistema Italia.

Agroalimentare, volano per il paese

Il premier incaricato “intende puntare sull’agroalimentare quale volano per la crescita e lo sviluppo del Paese, privilegiando contributi mirati invece che sussidi a pioggia e dando una sensibile accelerata al lavoro sulle infrastrutture, vera e propria chiave di volta per accrescere la competitività delle imprese”.

I rappresentanti sottolineano come sia importante “difendere la sovranità alimentare, ridurre la dipendenza dall’estero per l’approvvigionamento e creare 1 milione di posti di lavoro green entro i prossimi 10 anni con una decisa svolta dell’agricoltura verso la rivoluzione verde”.

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024, autentici capolavori del divertimento interattivo.

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

Salute e benessere attraverso AR e VR: le ultime novità

Salute e benessere attraverso AR e VR: il virtuale che entra nella vita reale e ce la rende migliore.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA