Il Papa ricoverato al Gemelli per un intervento chirurgico

PUBBLICITA

Il Papa é stato ricoverato presso il Policlinico Universitario Gemelli dove sarà sottoposto in anestesia generale ad un intervento chirurgico di laparotomia e plastica della parete addominale con protesi.

L’intervento sì è reso necessario a causa di un laparocele incarcerato che sta causando al Santo Padre ricorrenti sindromi sub occlusive molto dolorose ed ingravescenti.  La degenza del Pontefice durerà diversi giorni.

Il laparocele è un’ernia che, a volte, viene a formarsi su una cicatrice dopo un intervento di chirurgia addominale. Consiste nel passaggio degli organi interni attraverso le fasce muscolari addominali.

L’intervento cui sarà sottoposto il Papa consiste in una reincisione sulla cicatrice e nel posizionamento di una rete biocompatibile che sostituirá la parete addominale.

Tante persone sono in pena per il Papa. Si tratta di un intervento necessario. La cattiva irrorazione sanguigna che ne consegue dal laparocele potrebbe, infatti, provocare ischemie intestinali, che potrebbero anche andare in necrosi

L’Inter sarà effettuato nella giornata di oggi. Seguiranno aggiornamenti.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Automazione nel settore manifatturiero: le trasformazioni delle ultime tecnologie

Automazione nel settore manifatturiero: come si sono evolute le tecnologie che hanno trasformato profondamente le fabbriche di tutto il mondo.

Guida alla creazione di password sicure

La creazione di password sicure: il fondamento della protezione digitale

Sicurezza dei dispositivi IoT (Internet of things)

Nell'epoca attuale, caratterizzata da un'accelerazione senza precedenti nel campo dell'innovazione tecnologica, il concetto di Internet delle cose (IoT) ha assunto un'importanza cruciale

Massa di Somma, spararono ad un’auto, trovati i presunti colpevoli

Due persone sono state arrestate a Massa di Somma perché ritenute colpevoli di aver colpito un'auto con colpi di arma da fuoco. Ieri mattina a...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA