In ricordo delle vittime del Vajont Moreno Pesce affronterà la Ferrata della Memoria


Quasi 2000 persone persero la vita a seguito di quella che ancora oggi viene considerata la più grave sciagura del Novecento provocata dall’uomo in tempo di pace.Era la notte del 9 ottobre 1963  quando dal Monte Toc si staccò un’enorme massa che precipitò nelle acque del bacino artificiale della diga del Vajont.

L’esondazione della grande massa d’acqua andò a distruggere i paesi sottostanti causando la morte di quasi 2000 persone tra cui oltre 450 erano bambini.

In ricordo delle vittime del Vajont Moreno Pesce pronto ad affrontare la Ferrata della Memoria

A distanza di 60 anni in tanti desiderano ricordare le vittime del disastro del Vajoint. Anche Moreno Pesce, atleta paralimpico, ha deciso di farlo a modo suo, ossia affrontando insieme agli inseparabili Lio De Nes (guida emerita) e Jacopo Bernard (video maker) la Ferrata della Memoria, inaugurata nel 2015 proprio in ricordo delle persone che persero la vita nel tragico evento di 60 anni fa.

Leggi anche: Lio De Nes: “Quella volta che proposi a Moreno Pesce di vivere la montagna in una maniera più decisa”

Pesce, De Nes e Bernard affronteranno la Ferrata della Memoria domani sabato 7 Ottobre. Si tratta di un percorso già affrontato da Pesce come test tecnico, ma per un atleta amputato l’impresa richiede forza e un buon allenamento, avendo il tracciato uno sviluppo aereo verticale di 700 m.

Moreno Pesce
Foto di repertorio – Scalata al Monte Emilius

Come sempre seguiremo Moreno Pesce in questa sua ennesima impresa.Restate con noi.

Leggi anche: Moreno Pesce, la scalata dell’Emilius in un docufilm (video)

spot_img

LEGGI ANCHE

Un romanzo che tocca il cuore: “Spire” di Maria Pia Nocerino conquista Piano di Sorrento (video)

Piano di Sorrento – Nella serata di ieri, 24 gennaio 2025, la Sala Consiliare del Comune di Piano di Sorrento, nell’ambito della rassegna culturale...

Al Noisy Naples fest arrivano gli AFTERHOURS

Noisy Naples Fest  presenta AFTERHOURS Ballate per Piccole Iene - Tour 2025 Mercoledì 23 luglio 2025 Napoli - Arena Flegrea Viale John Fitzgerald Kennedy, 54 UNICA DATA IN CAMPANIA Info: tel. 081.5628040 - info@etes.it Gli Afterhours tornano...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA