" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Olimpiadi di Tokio 2020 – Nella storia delle Olimpiadi solo in tre occasioni i giochi olimpici non si sono disputati ed è stato a causa della guerra: nel 1916, nel 1940 e nel 1944.  E’ la prima volta che le Olimpiadi vengono rinviate per una pandemia.

Fino all’ultimo momento i giapponesi ci hanno sperato. Organizzare un evento mondiale come quello delle Olimpiadi non è certo semplice, ma purtroppo, dinanzi  a siffatta emergenza, abbiamo dovuto arrenderci.

Olimpiadi di Tokio 2020 – La fiaccola olimpica resterà accesa in Giappone

Il 12 Marzo si è svolta la cerimonia di consegna della fiamma olimpica. A ricevere la fiaccola è stata l’ex nuotatrice giapponese, Naoko Imoto .Poi la decisione che tutti si aspettavano: le Olimpiadi non si disputeranno più dal 24 luglio al 9 agosto 2020. I giochi olimpici si disputeranno nell’estate del 2021.

 “I Giochi sono rinviati al 2021, non oltre l’estate, per salvaguardare la salute degli atleti e di tutti i partecipanti. Manterranno il nome di Giochi olimpici e paralimpici Tokyo 2020”. – si legge nel comunicato.

La fiamma olimpica, rimarrà accesa in Giappone come simbolo di speranza in un momento difficile come quello che sta vivendo il mondo intero.

 

(Foto dalla pagina Facebook delle olimpiadi di Tokio 2020)

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami