Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Dopo la diretta streaming dell’1 gennaio, sarà possibile seguire la replica del concerto di capodanno il giorno 5 sui canali social del Carlo Felice.

Il Teatro Carlo Felice di Genova non ha rinunciato a festeggiare l’inizio del nuovo anno insieme al suo pubblico.

Il 1 gennaio 2021, alle ore 10.30 e alle ore 18.30, l’emittente televisiva Primocanaleh hatrasmesso uno speciale Concerto di Capodanno a porte chiuse con protagonisti il direttore Andriy Yurkevych, i cantanti Serena Gamberoni (soprano), Francesca Benitez (soprano), Francesco Meli (tenore), Michele Patti (baritono) e l’Orchestra e il Coro del Teatro Carlo Felice, preparato dal Maestro Francesco Aliberti. Il concerto – in coproduzione con Primocanale Productions – verrà riproposto online il 5 gennaio, alle ore 21.00, sui canali social del Teatro Carlo Felice, sul sito dell’ANFOLS e sul sito della rivista “l’Opera”.

Il concerto è dedicato all’operetta, un genere che, per leggerezza e raffinatezza, si presta in modo particolare a salutare con la musica l’arrivo del nuovo anno. In programma le più celebri e amate pagine dalle operette di Johann Strauss Jr., Franz Lehár, Franz von Suppé e Jacques Offenbach.

Questo concerto da l’intento collettivo di porre fine a un anno che è stato  così buio ricordando che la luce esiste dentro di noi e dentro gli altri che ci stanno accanto.

Non perdiamo quest’occasione imperdibile di iniziare il 2021, che tutti ci auguriamo portatore di una nuova speranza, pervasi dall’arte”.

 

Patrizia Gallina

(Foto di Marcello Orselli)

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x