Così fa ancora più male – 3 su 4 ai supplementari

Si è concluso anche il terzo quarto di finale, ovvero Inghilterra Svizzera. E, esattamente some Portogallo – Francia e, prima ancora, Spagna – Germania, anche questo è arrivato ai supplementari. Anzi, copiando quanto visto ieri sera, anche questa sfida è finita ai calci di rigore, con la nazionale di Southgate che affronterà la vincente di Turchia – Olanda.

I Supplementari sono di casa ad Euro 2024

Punti Chiave Articolo

Con tre partite su quattro finite ai supplementari (e due ai calci di rigore). In attesa ovviamente dell’esito dell’ultimo ottavo di finale, per l’appunto Turchia Olanda (partita iniziata fra polemiche e minacce a causa dell’orribile gesto di Demiral) che completerà il quadro dei quarti emerge un dato sconfortante per noi

Ovvero che tutte le squadre sono, di fatto. allo stesso livello. E, dati i risultati, l’Italia aveva veramente un’autostrada davanti per arrivare in finale. Ma (mantenendo la metafora stradale) abbiamo deciso di schiantarci contro il casello senza neanche tentare di girare lo sterzo.

Inghilterra Svizzera supplementari

A parte la Spagna (che però ha piegato la Germania grazie a due rigori netti per i tedeschi non segnalati) nessuna delle altre nazionali ha dimostrato di avere una forza tale da schiacciare nettamente le altre. Gli stessi spagnoli hanno dimostrato una debolezza: il guardarsi troppo allo specchio.

Così fa veramente male

Fa male sul serio vedere una squadra, sulla carta, perfettamente all’altezza di arrivare ai quarti, venire eliminata senza neanche combattere. E questi risultati che stanno uscendo fino ad ora dovrebbero risuonare forte nelle orecchie di Spalletti e Gravina. Che, per una volta, non è così sicuro di rimanere attaccato alla sua poltrona.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Come prepararsi a un viaggio in Lapponia: abbigliamento e accessori da mettere in valigia

Ci sono viaggi che tutti sognano di fare almeno una volta nella vita. Il motivo è legato al fascino delle destinazioni, terre sospese tra...

Meglio guardare la partita o fare un’escursione sul Sentiero degli Dei? (video)

Qualche settimana fa ci siamo trovati di fronte ad un dilemma: "Meglio guardare la partita di calcio della Nazionale Italiana o fare una passeggiata/escursione sul Sentiero Degli Dei, tra Agerola e Nocelle?"

A Salerno inizia il programma “Mare Azzurro”

A Salerno inizia un programma di pulizia della zona balneare e del lungomare della città. Inoltre i cittadini potranno inviare segnalazioni in caso di problematiche.

Cos’è il Programma GOL?

Il Programma GOL è una nuova opportunità che viene proposta alle persone disoccupare per trovare un'occupazione. Il Programma GOL, Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, viene finanziato dall'Unione Europea.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA