Benzema conquista il pallone d’oro 2022

Per l’anno solare 2022 il pallone d’oro è stato assegnato a Karim Benzema, centravanti francese del Real Madrid. Benzema è stato premiato da France Footbaal riuscendo a mettersi alla spalle giocatori del calibro di Sadio Mane e Kevin de Bruyne. Per la prima volta in tutti questi anni non sono entrati nei primi dieci posti nè Messi nè Cristiano Ronaldo, i due calciatori che hanno monopolizzato questo trofeo per più di un decennio.

Per Benzema si tratta di un grande successo che corona una carriera straordinaria. Il centravanti francese è da anni uno degli attaccanti più forti al mondo. Lo scorso anno è stato protagonista assoluto per le vittorie del Real Madrid sia nella Liga Spagnola che in Champion League. Benzema ha infatti segnato 27 goal nella Liga Spagnola e 15 goal in Champions League, tra cui quello decisivo nella finale contro il Liverpool. La giusta ricompensa dopo un anno simile non poteva che essere il primo pallone d’oro della sua carriera.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Milan quasi certa la permanenza di Ismael Bennacer

Il centrocampista francese naturalizzato algerino Ismael Bennacer sembra destinato a restare al Milan nella prossima stagione. Negli scorsi giorni si era parlato di una...

Napoli, triste epilogo per la vicenda dell’aggressione di inizio maggio

La tragica vicenda di Vincenzo Fiorillo, il commerciante di 91 anni aggredito da un giovane senzatetto tedesco, si è conclusa nel peggiore dei modi....

In costiera amalfitana torna la circolazione con targhe alterne

In costiera amalfitana per diminuire il caos e tenere sotto controllo la circolazione delle auto, ritorna la circolazione a targhe alterne dei veicoli. Questo sistema di circolazione verrà applicato per i mesi estivi, da giugno ad ottobre.

Francobollo dedicato a Mike Bongiorno

Nel centenario dalla sua nascita, emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo dedicato a Mike Bongiorno.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA