Catania, arriva un super colpo di mercato!

PUBBLICITA

Catania, arriva un super colpo di mercato! Sui canali ufficiali dei siciliani, arriva la foto di Claiton dos Santos Machado un difensore con un passato nella massima serie. La sua carriera secondo wikipedia:

Claiton comincia la sua carriera in Italia nelle giovanili del Bologna. Il 17 giugno 2001, nell’ultima giornata di campionato, esordisce in Serie A nella partita persa per 1-2 contro l’Inter.

Nel gennaio 2002 passa al Milan.

Nelle stagioni 2004-2005 e 2005-2006 viene mandato in prestito rispettivamente al Prato in Serie C1 e al Lecco in Serie C2.

Nel 2006, durante il mercato estivo, passa in compartecipazione al Varese in Serie C2. Le stagioni 2008-2009 e 2009-2010 vedono la squadra biancorossa autrice di un doppio salto di categoria. Tra seconda e prima divisione Claiton gioca circa 100 partite. La stagione 2010-2011 vede Claiton disputare per la prima volta la Serie B. Con la squadra Lombarda si posiziona al quarto posto in campionato venendo eliminata in semifinale di play-off dal Padova. Claiton gioca in tutto tra campionato e play-off 35 partite, segnando anche 3 reti. A fine stagione si svincola dal Varese.

Durante la sessione estiva di calciomercato firma con il Bari appena retrocesso in Serie B. Fa il suo esordio con la maglia dei galletti nella seconda partita di campionato vinta fuori casa per 0-1 contro il Modena. Segna il suo primo gol con la maglia del Bari all’ottava giornata di campionato nella partita vinta contro il Crotone per 0-1. Nella stagione 2012-2013 viene riconfermato nella squadra pugliese. Segna il suo primo gol stagionale alla seconda partita di campionato nella gara vinta 1-3 contro l’Ascoli.

Il 14 agosto 2013 viene ceduto al ChievoVerona in cambio della compartecipazione di Marco Calderoni. Esordisce con la maglia giallo-blu il 25 agosto seguente, alla prima di campionato, durante la partita Parma-ChievoVerona (0-0), subentrando nei minuti finali ad Alessio Sestu.

Il 29 luglio 2014 passa da svincolato al Crotone, società con la quale firma un contratto biennale. Il 13 luglio 2016 firma il rinnovo con il club.

Il 21 luglio 2017, firma un contratto con la Cremonese, neopromossa in B.

Leggi anche:

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia verso il derby contro il Sorrento, una gara che si annuncia interessante

Juve Stabia le vespe saranno impegnate nell'ennesimo derby di questa stagione, l'avversario di turno è il Sorrento per una sfida ricca di fascino. Due città...

Realtà aumentata e virtuale: applicazioni e futuro

Nell'era digitale, le barriere tra il mondo fisico e quello digitale si fanno sempre più sottili, grazie all'avanzamento delle tecnologie di Realtà Aumentata (AR) e Realtà Virtuale (VR).

Polisportiva Vico Equense bene le ragazze nella seconda divisione femminile

Polisportiva Vico Equense una gara importante a fine gara parla coach Arpino. La nota come riportano i canali ufficiali della società Partita determinante per il...

Laica Iseo breakfast set: per una colazione unica

Laica Iseo breakfast set: nuovi digital toaster e bollitore filtrante per una colazione unica

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA