Argentina bella e cattiva, Cile K.O.

PUBBLICITA

Alle ore 4:00 italiane, si è conclusa la prima giornata di Copa America con il girone D

Le prime partite non hanno offerto molto al pubblico e ci si lamentava dello scarso spettacolo, ma da quel Messico-Uruguay le cose sembrano essere mutate, esplose.. e in positivo; tanti goal, spettacolo e agonismo finalmente degni della Centesima edizione di una coppa prestigiosa come quella del continente Americano.

Argentina-Cile è stato il big match della prima giornata di qualificazioni e, guardacaso, la finale della scorsa edizione che vide il Cile sollevare il trofeo al cielo. Ieri notte non è andata proprio così, abbiamo visto 2 squadre che non si sono risparmiate e hanno provato a farsi valere oltre il novantesimo minuto, fino all’ultimo istante.
Ritmi da subito alti: nel primo tempo Cile che ottiene occasioni più nitide ma Argentina comunque pericolosa.
Secondo tempo che si apre con il Cile più grintoso che spinge e cerca la via del goal con più frequenza; la rete del vantaggio però la sigla Angel Di Marìa bravissimo a capitalizzare un buon passaggio di Banega al 51′.
Dopo il fulmine a ciel sereno arriva la rete che carbonizza il Cile: a depositare la sfera in rete è proprio Banega, e Di Marìa gli restituisce il favore con un assist. Cileni volitivi nonostante tutto, la formazione di Pizzi prova fino all’ultimo a rimettersi in gioco e al 93′ Fuenzalida è bravo a sfruttare un’uscita non proprio perfetta di Romero e mettere in rete di testa. Argentina che si conferma la squadra più in forma del torneo, bella e vincente anche senza Lionel Messi.

 

Tabellino match

Argentina 4-3-3: Romero; Mercado, Otamendi, Ramiro Funes Mori, Rojo; Banega, Mascherano, Augusto Fernández; Gaitan (86’ Kranevitter), Banega, Di Maria (80’ Lamela); Higuain (73’ Aguero). A disposizione: Andujar, Guzman, Maidana, Roncaglia, Biglia, Messi, Cuesta, Pastore, Lavezzi.
CT: Gerardo Martino

Cile 4-3-3: Bravo; Isla, Medel, Jara, Mena (53’ Orellana); Aranguiz (81’ Fuenzalida) , Diaz, Vidal; Sanchez, Vargas (67’ Pinilla), Beausejour. A disposizione: Toselli, Herrera, Roco, Silva, Hernandenz, Pulgar,  Castillo, Puch.
CT: Juan Antonio Pizzi

Arbitro: Daniel Fedorczuk (Uru)

Ammoniti: Vidal, Isla, Medel, Di Maria, Rojo

Reti: 50’ Di Maria, 58’ Banega, 93’ Fuenzalida

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Stabia City la vittoria dei Citizens di Luigi Vitale

Stabia City che gioia, la squadra di Vitale vince il campionato! Castellammare che vince, nel calcio dobbiamo registare un secondo importante successo dopo quello ottenuto...

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 33^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 18:30 inizia la trentatreesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA