Coppa Intercontinentale 1990, il canto del Diavolo Rossonero

PUBBLICITA

Coppa Intercontinentale 1990, il canto del Diavolo Rossonero, la squadra del Presidente Silvio Berlusconi ancora protagonista con una grandissima annata:

Coppa Intercontinentale 1990, il canto del Diavolo Rossonero di Arrigo Sacchi. Il Milan nel salotto del Prater di Vienna alzava la Coppa dei Campioni contro il Benfica. Una folata di Rijkaard portava la coppa a Milanello. Frank Rijkaard fu decisivo con goal della finale di Super Coppa Europea nell’euro derby contro la Sampdoria, insomma per l’Olandese fu un anno veramente dorato. Dall’altra parte del mondo, Olimpia Asunción alzava il titolo per la seconda volta. La finale fu vinta contro lo Sporting Barcelona.

9 dicembre 1990- Stadio Nazionale di Tokyo, la finalissima con il Milan nettamente favorito sulla carta e con i rossoneri che dovevano difendere il titolo. Maldini alza bandiera bianca per infortunio e la gara perde subito un grande protagonista. L’Olimpia regge ma capitola prima del thè caldo: Cross al bacio di Gullit e testa di Rijkaard. Il goal del vantaggio caricava a molla il Diavolo che chiudeva praticamente subito il conto, Giovanni Stroppa metteva il piedino in occasione del punto del 2-0. Rijkaard segna il punto del 3-0. La “Mazzata” sveglia finalmente la formazione allenata da Luis Alberto Cubilla. Raúl Vicente Amarilla Vera colpisce una travesa e Andrea Pazzagli portiere rossonero tiene a galla il Milan con un paio di parate importanti. Finisce in trionfo per il Diavolo che puo’ esultare ancora una volta mentre Frank Rijkaard verra’ eletto come miglior giocatore della partita.

Le formazioni della finale:

MILAN: Pazzagli, Tassotti, P. Maldini (25′ F.Galli), Carbone, Costacurta, Baresi, Donadoni (82′ Gaudenzi), Rijkaard, Van Basten, Gullit, Stroppa. All. Arrigo Sacchi.

OLIMPIA ASUNCION: Almeida, Caceres, M.Ramirez (48′ Chamas), Suarez, Fernandez, Guasch, Jara Heyn (65′ Cubilla), Balbuena, Amarilla, Monzon, Samaniego. All. Cubilla.

Leggi anche la storia della Stella Rossa

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Tecniche di phishing più comuni e come evitarle

Tecniche di phishing: come evitarle e non incappare in frodi online

Ludopatie digitali, arriva il documentario “Dipendenze: No, Grazie!”

“Dipendenze: No, Grazie!", il progetto della Global Thinking Foundation volto a contrastare le dipendenze digitali (ludopatie digitali) attraverso il racconto di storie: presentazione il 24 aprile a Palermo

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

Detti napoletani sui medici e sulle cure mediche

I detti napoletani riflettono la saggezza popolare spesso con un pizzico di ironia e un profondo senso della realtà.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA