Per l’Italia c’è il Belgio – 1 a 0 al Portogallo

PUBBLICITA

Con l’uno a zero di Hazard nel primo tempo si è chiuso il quarto ottavo di finale. E così sarà il Belgio l’avversaria dell’Italia nei quarti di finale, in programma venerdì due Luglio alle 21 a Monaco. Finisce qui invece l’europeo dei campioni in carica del Portogallo e di Cristiano Ronaldo. Che chiude nel peggiore dei modi una stagione da dimenticare.

Un pareggio, è giusto dirlo, sarebbe stato il risultato più giusto. Infatti il Portogallo a tratti domina nella ripresa. Tanto da sprecare due palle splendide palle gol, anzi tutte e due abbastanza clamorose con Diogo Jota, una per tempo. Ma va detto che nemmeno Lukaku è stato particolarmente brillante stasera.

http://gty.im/1325782742

La partita è tesa e le due squadre si temono, cosa non insolita in questi casi. Infatti dopo l’azione di Diogo Jota al quinto minuto, l’altra azione è il gol che sarà decisivo. Dopo aver ricevuto palla dal limite dell’area da Meunier, Thorgan Hazard si aggiusta il pallone e, da venti metri, scaglia un destro micidiale. Rui Patricio è preso in controtempo e la sfera entra in porta.

http://gty.im/1325784815

Nel secondo tempo i portoghesi si riversano in avanti, ma sono veramente molto poco concreti. Al 59′ Diogo Jota, servito da Ronaldo (anche lui molto sotto tono) si divora la palla dell’uno a uno. Per il resto la partita è confusa e se ilo Portogallo ha il demerito di non pareggiare, il Belgio ha quello di non chiudere la partita. E all’84 per poco Guerreiro non punisce Lukaku e compagni. Il giocatore del Borussia Dortmund infatti supera la difesa e, con un bel destro, supera Courtois ma prende il palo.

Alla fine arriva il fischio finale. E con esso la gioia dei belgi e, ovviamente, la delusione di Cristiano Ronaldo. E sé da un lato questo potrebbe essere un problema (eliminare i campioni in carica da sempre una scarica di entusiasmo), dall’altro questo Belgio ha dimostrato di non essere imbattibile.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

Napoli, tentata rapina a Corso Umberto

Le forze dell'ordine hanno sventato un furto a Napoli nella giornata di ieri. Mentre transitavano in corso Umberto I, gli agenti dei Falchi hanno osservato...

Juve Stabia vespe per il progetto ‘Il Giornalino della Wojtyla’

  La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al plesso Moscarella per il progetto ‘Il Giornalino della Wojtyla’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questa...

VPN: cosa sono e perché dovresti usarne una

Che cosa è una VPN e perché bisogna usarne una: sicurezza e privacy online

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA