Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

L’ultima partita del Terzo Turno preliminare della Carabao Cup vedrà disputarsi al Goodison Park Everton – Southampton stasera alle 20:45: le probabili formazioni.

Dopo il match di campionato, il 18 agosto 2018, finito 2-1 in favore dei Toffees (in gol Walcott e Richarlison, ed Ings per i Saints), la sfida si ripropone in Carabao Cup (o EFL Cup che dir si voglia). Gli ospiti arrivano da 2 sconfitte consecutive, contro Wolverhampton e Liverpool, mentre l’Everton è tornato alla vittoria sabato contro il Fulham.

Già completato il resti del tabellone con i match della settimana scorsa, chi vincerà stasera dovrà vedersela contro il Leicester al King Power Stadium negli ottavi di finale.

EVERTON – SOUTHAMPTON, LE PROBABILI FORMAZIONI

Marco Silva è pronto ad effettuare una mezza rivoluzione delle formazione iniziale per consentire a chi ha giocato meno di mettere minuti nelle gambe, e per far riposare alcuni titolari. In porta dovrebbe esserci Stekelenburg; difesa con Kenny, Holgate, Keane e Baines; a centrocampo, fuori Gueye, ci saranno Davies, Schneiderlin e Dowell, mentre in avanti aggirano Bernard, Tosun e Lookman. Indisponibili Coleman, Jagielka, McCarthy, Mina ed A. Gomes.

Anche per Mark Hughes i cambi rispetto alla formazione ideale saranno molti: 4-2-3-1 con Gunn tra i pali; Soares, Yoshida, Hoedt e Target a formare la linea difensiva; Hoejbjerg e Romualdo saranno i due mediani; Elyounoussi, Armstrong e Redmond alle spalle dell’ex Liverpool Danny Ings. Indisponibili McQueen e Long.

Everton (4-3-3): Stekelenburg; Kenny, Holgate, Keane, Baines; Davies, Schneiderlin, Dowell; Bernard, Tosun, Lookman. Allenatore: Marco Silva

Ballottaggi: Keane 55% – Zouma 45%, Davies 65% – Gueye 35%, Tosun 70% – Niasse 30%, Lookman 55% – Richarlison 45%.

Southampton (4-2-3-1): Gunn; Soares, Yoshida, Hoedt, Targett; Romeu, Hoejbjerg; Elyounoussi, Armstrong, Redmond; Ings. Allenatore: Mark Hughes

Ballottaggi: Yoshida 75% – Vestergaard 25%, Romeu 65% – Lemina 35%, Ings 70% – Gabbiadini 30%.

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 20:45 (ora italiana)

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi