Brighton vs Everton, le probabili formazioni: Calvert-Lewin preferito a Niasse e Sandro

PUBBLICITA

Dopo quasi due settimane di astinenza torna finalmente la Premier League: al Falmer Stadium domani c’è Brighton vs Everton, ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni.

http://gty.im/853209926

BRIGHTON VS EVERTON, LE INDICAZIONI:

Gli Albion stanno vivendo un campionato in linea con le aspettative iniziali, grazie ai 7 punti raccolti nelle 7 partite giocate. Nell’ultima giornata di campionato però, dopo la convincente vittoria con il Newcastle è arrivata la sconfitta contro un big club come l’Arsenal all’Emirates Stadium.

I Toffees invece le aspettative le stanno a dir poco deludendo, avendo conquistato come il Brighton 7 punti in 7 partite, ma con obiettivi iniziali ben diversi dopo la grande campagna acquisti. Dopo un paio di partite in cui si era iniziato a vedere qualcosa di quello che chiede Koeman (Sunderland in coppa e Bournemouth in campionato), sono arrivati altri 2 stop che hanno abbassato di nuovo il morale dei tifosi con il pareggio contro l’Apollon in Europa League e la bruciante sconfitta casalinga contro il Burnley nell’ultimo turno di campionato.

PARTITE GIOCATE AL FALMER STADIUM:

Equilibrio totale nei precedenti tra queste due squadre a Brighton: 2 vittorie a testa e 2 pareggi.

ULTIMA PARTITA:

9 aprile 1983, 1-2: vittoria esterna per l’Everton nell’ultimo scontro fuori casa con il Brighton, che risale addirittura a 34 anni fa. A decidere il match fu Kevin Sheedy con una doppietta, mentre per i padroni di casa il gol lo realizzò Gordon Smith.

ULTIMA VITTORIA DEL BRIGHTON:

6 febbraio 1982, 3-1: nella stagione precedente fu invece il Brighton & Hove Albion a trionfare. Il gol di Adrian Heath fu reso inutile dalle reti di Tony Grealish, Gerry Ryan e Steve Foster.

BRIGHTON VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Chris Hughton non rinuncia al suo equilibrato 4-4-1-1 e recupera dai rispettivi acciacchi sia Davy Propper che Glenn Murray, con il primo che dovrebbe anche partire titolare. In porta ci sarà Ryan; difesa composta da Bruno, Dunk, Duffy, Bong; Knockaert, Propper, Stephens e March a centrocampo, con Gross a sfruttare gli spazi creati dal centravanti Brown. Infortunati Sidwell, Kayal e Baldock, mentre Hemed è squalificato.

Per Ronald Koeman quella di domani potrebbe essere l’ultima chance per rimanere sulla panchina dell’Everton, così si affiderà al collaudato 4-3-2-1: Pickord tra i pali; Martina, Williams, Keane e Baines in difesa; Davies, Schneiderlin e Gueye saranno i tre mediani; Rooney e Sigurdsson, fresco di gol in nazionale con annessa qualificazione al Mondiale, alle spalle di Calvert-Lewin, che dovrebbe aver battuto la concorrenza di Niasse e Sandro. Infortunati Barkley, Bolasie, Coleman, Funes Mori, Lennon e McCarthy.

Brighton & Hove Albion (4-4-1-1): Ryan; Bruno, Dunk, Duffy, Bong; Knockaert, Propper, Stephens, March; Gross; Brown. Allenatore: Hughton

Ballottaggi: Propper 75% – Molumby 25%, Knockaert 80% – Izquierdo 20%, Bong 60% – Suttner 40%.

Everton (4-3-2-1): Pickford; Martina, Williams, Keane, Baines; Davies, Schneiderlin, Gueye; Rooney, Sigurdsson; Calvert-Lewin. Allenatore: Koeman

Ballottaggi: Williams 60% – Jagielka 40%, Cuco Martina 50% – Holgate 30% – Holgate 20%, Davies 70% – Vlasic 30%, Calvert-Lewin 70% – Sandro 30%, Calvert-Lewin 55% – Niasse 45%.

ARBITRO: Michael Oliver

STADIO: Falmer Stadium

CALCIO D’INIZIO: 14:30 (ora italiana)

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, rapinati due anziani per circa 100000 euro

La polizia ha arrestato l'uomo che ha prima provato a farsi prestare 7000 euro e poi, una volta scoperto, ne ha rubati 96000. Un giovane...

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

Federico Marcaccini: “Vi spiego le tendenze del mercato real estate non residenziale”

Il panorama del real estate commerciale in Europa sta vivendo una fase di grande fermento, con investimenti record nel 2022 che hanno sfiorato i...

Givova Scafati a casa dell’Olimpia Milano

Givova Scafati per una gara di prestigio contro un avversario forte. Difficile trasferta ma non impossibile. Il focus di presentazione da parte della società Con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA