Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Dopo Newcastle – Everton 3-2, ecco le pagelle con tutti i voti dei Toffees.

PICKFORD: 4 – Non ne imbecca una giusta. Causa goffamente il rigore (poi parato), e in tutti i gol avversari buona parte della responsabilità è anche sua. Molto male.

KENNY: 5 – Chiamato in causa all’ultimo per l’infortunio di Coleman nel riscaldamento pre partita, è spesso fuori posizione e non prende mai iniziative personali.

KEANE: 5.5 – Disattento in un paio di occasioni, ma per il resto insieme a Zouma cerca di limitare i danni.

ZOUMA: 6 – Mette pezze dove e quando può, ma alla fine gli attaccanti del Newcastle, per responsabilità non sue, arrivano al gol ben 3 volte…

DIGNE: 6.5 – Mentalità giusta e qualità, come dimostrato anche dall’ennesimo assist stagionale per il colpo di testa di Calvert-Lewin.

GUEYE: 6 – Primo tempo spettacolare, poi comincia a vedere arrivare avversari da ogni parte e non sa più dove mettere le mani. Finisce anche lui nel polverone.

GOMES: 6 – Tornato al posto di Schneiderlin, nella prima frazione di gioco fa vedere di essere uno che al compitino del francese aggiunge sempre qualcosa in più, vedasi azione dello 0-2.

RICHARLISON: 7 – Anche lui viene schierato titolare dopo essere subentrato bene contro il Liverpool, e gli viene chiesto di ripetere quella prestazione. Ci riesce ed aggiunge anche un gol allo score. Quando esce la squadra arretra troppo.

SIGURDSSON: 5 – Dopo un paio di ottime partite stecca la terza. Con la fascia di capitano, tante palle toccate, ma poche con la qualità che gli si richiede.

BERNARD: 5.5 – Qualche giocata nel primo tempo, con scatti e dribbling a mettere in difficoltà i Magpies, ma col passare dei minuti finisce per scomparire.

CALVERT-LEWIN: 6.5 – Segna, e per un attaccante basta già quello, ed aiuta anche la squadra nel pressing, almeno fin quando i Toffees non si abbassano troppo. Poi soffre anche lui.

MINA: 4 – Disastro totale. Entra, abbassa ovviamente la squadra subentrando a Richarlison, e non tiene una marcatura neanche a sognarlo. Dopo la prima partita, un disastro dietro l’altro: i tifosi iniziano a pensare male…

LOOKMAN: s. v.

WALCOTT: s. v.

MARCO SILVA: 5 – Primo tempo che fa ben sperare: la squadra c’è, lotta, gioca con le palle reagendo anche alle difficoltà (0-2 subito dopo il rigore parato da Pickford). Nel secondo tempo poi si scioglie come neve al sole, ma lui non riesce a mettere una pezza, anzi se possibile peggiora la situazione dopo il primo gol dei Magpies, inserendo Mina (difensore) al posto di un ottimo Richarlison (attaccante) ed arretrando troppo il baricentro della squadra.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x