Accedi
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Home

Finalmente finita questa stagione per i Toffees e per gli Hammers, con quest’ultimi che però possono festeggiare in casa la vittoria nell’ultima giornata: West Ham vs Everton 3-1.

WEST HAM VS EVERTON 3-1, LA CRONACA

Prima occasione della partita che capita sui piedi di Noble, che in uno contro uno con Pickford non riesce ad angolare abbastanza il tiro ed il portiere inglese riesce a parare la conclusione.
Al 26° Joao Mario dal limite cerca la gioia personale, ma il tiro finisce di poco a lato.
Al 32° si fa vedere anche l’Everton, con Niasse che calcia centrale da ottima posizione ed Adrian riesce a respingere.
4 minuti più tardi Niasse ci riprova, stavolta con un tiro meglio indirizzato, ma ancora Adrian si fa trovare pronto e con un bell’intervento para il pallone.
39°, 1-0: Lanzini riceve palla al limite e tira una staffilata rasoterra che supera Pickford e si deposita in rete.

Il secondo tempo si svolge sugli stessi ritmi blandi del primo, così le due squadre faticano a creare palle gol.
Al 63° però un lampo improvviso di Arnautovic regala il raddoppio agli Hammers: concludione dal limite centrale, Pickford tutt’altro che perfetto e palla in rete.
Al 73° Niasse, l’uomo più pericoloso dell’Everton, va di nuovo vicino al gol: conclusione precisa e potente diretta sotto la traversa e respinta di Adrian in corner.
Proprio sugli sviluppi dell’angolo è Niasse a riuscire finalmente a segnare, e rimette i suoi in corsa con un tocco da opportunista: 2-1.
82°, il West Ham si riporta sul doppio vantaggio, ancora grazie a Lanzini, che stavolta calcia alto e dopo l’incrocio dei pali la palla si insacca dentro la porta.
L’ultima occasione è per il solito Niasse, che calcia basso alla sinistra del portiere, ma Adrian è ancora bravo a respingere e salvare la sua porta.

Finisce così la deludente stagione del West Ham e dell’Everton, che non sono certamente riuscite a mantenere le aspettative di inizio stagione, chiudendo rispettivamente al 13° ed all’8° posto in classifica.
Per quanto riguarda i Toffees approfondiremo in seguito l’esito dell’intera stagione con alcuni focus.

WEST HAM VS EVERTON 3-1, IL TABELLINO

West Ham (3-4-2-1): Adrìan; Rice, Ogbonna, Cresswell (88° Collins); Zabaleta, Kouyaté, Noble, Masuaku (21° Fernandez); Joao Mario, Lanzini (86° Obiang); Arneutovic.

Panchina: Hart, Evra, Hernandez, Carroll. Allenatore: Moyes

Everton (3-5-2): Pickford; Jagielka, Keane, Funes Mori (46° Klaassen); Coleman, Davies (83° Bolasie), Schneiderlin, Gueye, Baines; Niasse, Tosun (61° Walcott).

Panchina: Robles, Martina, Holgate, Kenny. Allenatore: Allardyce

MARCATORI: 39° e 82° Lanzini (WHU), 63° Arnautovic (WHU), 74° Niasse (E)

CreditFoto: Facebook

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi