Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Stasera alle 20:00 si gioca Francia-Belgio, prima semifinale del mondiale di Russia 2018. Vediamo le scelte di formazione dei due commissari tecnici.

Stasera a San Pietroburgo c’è l’attesissima semifinale dei mondiali Francia-Belgio. Andiamo a vedere come i due tecnici intendono affrontare questa sfida fondamentale per il prosieguo della manifestazione.

 

Embed from Getty Images

 

Deschamps opta per il 4-3-3; recuperato Matuidi, il centrocampista della Juventus, infatti, ha scontato la squalifica e farà parte dei 3 mediani insieme a Pogba Kanté. Difesa formata da Pavard (autore di uno dei goal più belli del mondiale), VaraneUmtiti Lucas Hernandez.

 

Embed from Getty Images

 

Martinez sembra intenzionato a confermare la stessa formazione che ha battuto ed eliminato il Brasile, ad eccezione dell’esterno destro Meunier squalificato. Si contendono il suo posto Ferreira Carrasco Dendoncker. I due non hanno esattamente le stesse caratteristiche: Dendoncker è un mediano capace di ricoprire anche il ruolo di difensore centrale in una difesa a 3, mentre Carrasco è molto più offensivo. Quest’ultimo sembra essere il favorito per iniziare dal primo minuto. Ancora panchina per l’attaccante del NapoliMertens.

 

Le probabili formazioni:

Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Pogba, Kanté, Matuidi; Mbappé, Giroud, Griezmann. CT: Deschamps.

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Ferreira Carrasco, Fellaini, Witsel, Chadli; de Bruyne, R. Lukaku, E. Hazard. CT: Martinez.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi