Inter-Barcellona 1-0: De Vrij semplicemente perfetto, Calhanoglu quantità e qualità

PUBBLICITA

L’Inter batte il Barcellona grazie al goal di Calhanoglu: i nerazzurri si difendono molto bene e ripartono quando ne hanno l’occasione.

INTER-BARCELLONA 1-0 LE PAGELLE

ONANA 6,5: dimostra buona tecnica coi piedi, sbaglia l’uscita sul goal poi annullato a Pedri ma indovina tutte le altre. Dà tranquillità al reparto che può difendere anche più alto sulle palle inattive.

SKRINIAR 7: regge alla grande andando in affanno in pochissime occasioni anche contro attaccanti molto più veloci di lui.

DE VRIJ 7,5: semplicemente perfetto su Lewandowski, uno dei migliori attaccati del mondo annullato dall’olandese. (Dal 76’ ACERBI s. v.). 

BASTONI 7: non perde mai la concentrazione, decisivo ad aiutare in marcatura su Demebele.

DARMIAN 6,5: non ruba l’occhio ma è preziosissimo. (Dal 76’ DUMFRIES s. v.).

BARELLA 6,5: lotta e corre come un forsennato ma a volta nel momento della scelta decisiva gli manca la lucidità.

CALHANOGLU 7,5: tanta, tantissima interdizione e due tiri, il secondo è vincente. (Dall’84’ ASLLANI s. v.). 

MKHITARYAN 7,5: si sacrifica tantissimo dividendosi la marcatura di Dembele, gara di grandissima abnegazione. 

DIMARCO 7: marca Dembele ma non disdegna lanci e passaggi precisi in avanti, fornisce l’assist a Calhanoglu. (Dal 76’ GOSENS s. v.). 

CORREA 5,5: poco presente. (Dal 56’ DZEKO 6: entra in un momento molto difficile e si mette al servizio della squadra facendo cose non sempre da attaccante come difendere sui corner e proteggere palloni dagli attacchi avversari).

LAUTARO MARTINEZ 6: corre tanto ma in avanti manca qualcosa, forse è condizionato dall’affaticamento dei giorni scorsi. 

INZAGHI 8: prepara benissimo la gara e soprattutto la marcatura di Dembele. L’Inter oggi gioca in difesa ma è pronta a ripartire, in realtà lo aveva detto già in conferenza, il suo piano ha funzionato ma ora urge tornare a far punti in campionato giocando in altro modo.

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Max Angioni torna in teatro con il nuovo spettacolo “Anche meno”

Max Angioni torna in teatro con il nuovo spettacolo "Anche meno", in scena il 15 maggio 2024 al al Teatro Acacia di Napoli

Juve Stabia Tarantino ed il suo Pulp Fiction

  Juve Stabia protagonista di questo focus Nazzareno Tarantino, allenatore in seconda e pezzo importante della storia gialloblu. Nazzareno Tarantino è stato protagonista in questo campionato...

Udinese Calcio esonerato Cioffi

Udinese Calcio arriva l'esonero per Mister Cioffi, il comunicato ufficiale Udinese Calcio comunica di aver sollevato Gabriele Cioffi dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al...

Juve Stabia vespe per il progetto ‘Il Giornalino della Wojtyla’

  La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al plesso Moscarella per il progetto ‘Il Giornalino della Wojtyla’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questa...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA