Spal-Inter, probabili formazioni

PUBBLICITA

Domani alle 12:30 c’è Spal-Inter, per la 22ma giornata del campionato di serie A. Vediamo le probabili formazioni e dubbi degli allenatori.

(In casa Spal, a cura di Mattia Capozza)

La SPAL arriva alla sfida con l’Inter dopo il 5-0 in amichevole contro il Delta Porto Tolle giovedì, nella quale nel primo tempo hanno verosimilmente giocato le riserve alle quali nel secondo tempo sono subentrati i probabili titolari.
Meret ha giocato tutta la partita giovedì e il ballottaggio con Gomis è apertissimo. Semplici ha trovato certezze a Udine in difesa e viene assolutamente confermata la titolarità del neo-acquisto Cionek. Dramè fuori condizione difficilmente partirà dall’inizio. In attesa del suo recupero, a sinistra è ballottaggio Mattiello-Costa con il primo che in amichevole è stato dirottato a destra.
Everton Luiz siederà in panchina, così come Schiattarella; probabile un loro impiego a gara in corso. Kurtic intoccabile.
In attacco capitan Antenucci sarà affiancato da uno tra Paloschi e Floccari, anche se il numero 10 bianco azzurro è stato precauzionalmente tenuto a risposo giovedì ma parte comunque favorito.

 

http://gty.im/870579828

 

I nerazzurri sperano di ritrovare la vittoria che manca addirittura dal 3 dicembre contro il Chievo, sfruttando un calendario che propone avversari sulla carta abbordabili per le prossime settimane. Spalletti recupera D’Ambrosio che però giocherà sulla fascia sinistra, considerando il rendimento convincente di Joao Cancelo su quella destra. Vanno in panchina Santon e Gagliardini, i più deludenti contro la Roma. In mediana ci saranno Vecino e Borja Valero mentre Brozovic agirà sulla trequarti, anche se in realtà tutti e tre scambieranno spesso posizione tra loro per non dare riferimenti. Panchina anche per il nuovo acquisto Rafinha, apparso comunque in buona forma negli allenamenti in settimana. Ceduto Joao Mario in prestito al West Ham fino a fine stagione.

 

http://gty.im/908438028

 

PROBABILI FORMAZIONI:

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Viviani, Grassi, Mattiello; Antenucci, Floccari. All. Semplici.

A disposizione: Meret, Marchegiani, Costa, Salamon, Cremonesi, Schiavon, Dramè, Vaisanen, Schiattarella, Everton Luiz, Vitale, Bonazzoli, Paloschi.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Joao Cancelo, Miranda, Skriniar, D’Ambrosio; Borja Valero, Vecino; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. All.: Spalletti.

A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Lisandro López, Dalbert, Nagatomo, Santon, Gagliardini, Rafinha, Karamoh, Eder, Pinamonti.

Ivano Cotticelli 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

Juve Stabia sarà giornata gialloblù

Juve Stabia sarà giornata gialloblù il dettaglio nella nota ufficiale Serie C Now, Juve Stabia-AZ Picerno è ‘Giornata Gialloblè’, a seguire la premiazione: biglietti in...

Sinner può diventare numero 1 al mondo? Quando e in che modo

I miglioramenti di Jannik Sinner negli ultimi mesi sono sotto gli occhi di tutti, appassionati di tennis o semplici tifosi occasionali. Oramai l’azzurro, indubbiamente il...

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA