Juve Stabia batte Mantova. Le vespe di Ignazio Abate vincono per 2 a 1.
Juve Stabia (3-4-1-2): Confente; Ruggero, Varnier, Giorgini; Carissoni, Leone, Correia, Mosti; Piscopo; Candellone, Gabrielloni. A disp.: Signorini, Boer, Reale, Bellich, Burnete, Pierobon, Baldi, Stabile, Duca, De Pieri, Maistro, Zuccon. All.: Abate.
Mantova (4-3-3): Festa, Maggioni, Mantovani, Cella, Castellini; Trimboli, Wieser, Artioli; Marras, Bonfanti, Bragantini. A disp.: Andrenacci, Senan, Bani, Mensah, Mancuso, Fiori, Galuppini, Radaelli, Caprini, Paoletti, Majer, Pittino. All.: Possanzini.
La cronaca della partita
Al pronti via fuga di Carissoni che sfonda e calcia, deviazione di Ruggero che batte Festa al minuto 4. Insiste la Juve Stabia. Ancora Cross di Carissoni, palla a Piscopo e palla sul palo. Bomba di Castellini dalla distanza e volo di Confente. Al 19′ arriva il raddoppio di Candellone che calcia in porta dopo gli sviluppi di un corner. Al 28′ paratissima di Confente che esce benissimo su Bonfanti. Si fa male Candellone. Al suo posto Maistro. L’attaccante esce per una noia muscolare. Al 38′ tiro insidioso di Bragantini e sfera che dà un bacio alla traversa di Confente. Si va al riposo con le vespe in situazione di doppio vantaggio.
Abate sostituisce Mosti ammonito ed al suo posto entra Pierobon. Errore difesa Mantova, ne approfitta Gabrielloni che scappa in contropiede ma sul più bello si fa rimontare. L’ex Como si fa anche male nel contrasto ed entra Burnete. Cambi per Possanzani che lancia In campo Fiori e Paoletti per Marras e Wieser. Al 59′ bel lavoro di Burnete che si libera e poi calcia, parata di Festa. Al 62′ Leone perde un brutto pallone, sfera a Bonfanti che cestina clamorosamente solo davanti a Confente. Il portiere gialloblù è ancora protagonista con un’altra uscita su Bragantini che chiude lo specchio al numero trenta. Cambio Mantova: Esce Maggioni entra Radaelli.
Mancuso e Mensah sono le ultime novità di Possanzini per Bonfanti e Artioli che lasciano il campo al 76′. Risponde Abate inserendo Zuccon e Bellich per Ruggero e Piscopo. Si arriva al minuto 90 con il direttore di gara che concede quattro minuti di recupero. Segna il Mantova con Mancosu ma il tempo è finito. Vince la Juve Stabia che vola in classifica.