Il Romeo Menti ha appena spento i riflettori su una partita intensa e combattuta, che ha visto la Juve Stabia imporsi per 2-1 sulla Cremonese. La voce dei protagonisti:
Christian Pierobon
Siamo dispiaciuti per non aver segnato il terzo gol, ci avrebbe aiutato molto in vista del ritorno,” ha dichiarato Pierobon. “Il gol è stata un’emozione fortissima, lo cercavo da tempo e sono contento sia arrivato in una gara così importante.”
Sono contentissimo di essere arrivato alla Juve Stabia ormai più di un anno fa,” ha proseguito. “Ringrazio Lovisa e Pagliuca per aver puntato su di me. A Cremona sarà una battaglia, ma siamo pronti.”
Guido Pagliuca
Il tecnico Pagliuca ha elogiato i suoi ragazzi per i “75 minuti fatti ad altissimo livello” contro una Cremonese fortissima. Ha sottolineato come la fatica sia un fattore, dato che la squadra gioca ogni tre giorni da tempo. Un dato significativo è che il portiere Thiam è rimasto sostanzialmente inoperoso. Ora, l’obiettivo è preparare il ritorno a Cremona con umiltà e consapevolezza, confidando nel supporto dei tifosi anche in trasferta.
Giovanni Stroppa
Mister Stroppa ha analizzato la gara come una questione di episodi: “La Juve Stabia ha avuto le sue occasioni ma anche noi abbiamo fatto il nostro”. Sulla prospettiva del ritorno, il tecnico si è detto “sempre preoccupato” e ha sottolineato l’importanza di “portare gli episodi dalla nostra parte”. Un’urgenza è recuperare forze: “Mi auguro di recuperare qualcuno perché oggi eravamo proprio contati.” Riguardo a Folino, Stroppa ha elogiato la sua crescita: “Poteva subire l’emozione ma con il passare dei minuti ha acquisito consapevolezza.”