L’ex Juve Stabia Mastalli vestrirà una nuova maglia

Calciomercato con protagonista l’ex capitano delle vespe Alessandro Mastalli che diventa un nuovo calciatore dell’Alessandria calcio. Il dettaglio nella nota ufficiale del club:

L’U.S. Alessandria Calcio 1912 annuncia l’arrivo a titolo definitivo di Alessandro Mastalli. Il centrocampista classe 1996 ha sottoscritto con i grigi un accordo biennale con opzione per il terzo anno.

Nato a Bologna, Mastalli è cresciuto nel settore giovanile del Milan. In maglia rossonera ha debuttato in serie A nel maggio del 2015. Il neo giocatore dei grigi, tra la serie B e la serie C, ha indossato le maglie di Juve Stabia, Avellino e Lucchese.

Benvenuto Alessandro

L’Unione Sportiva Alessandria Calcio 1912, meglio nota come Alessandria, è una società calcistica italiana con sede nella città di Alessandria. Milita in Serie C, la terza serie del campionato italiano di calcio.

Rifondata nel 2003, ha una tradizione sportiva che risale al 1912, a sua volta discendente dalla preesistente sezione calcistica della società Forza e Coraggio, d’incerta datazione. La squadra conta 13 stagioni in Serie A tra il 1929 e il 1960 e 21 in Serie B; ha inoltre raggiunto una finale di Coppa Italia nel 1936. Nel suo palmarès annovera due Coppe Italia di Serie C, vinte nel 1973 e nel 2018, e una Coppa CONI, conquistata nel 1927.

Tra i più celebri giocatori che hanno indossato la maglia grigia del sodalizio piemontese sono ricordati il Pallone d’oro 1969 Gianni Rivera e i campioni del mondo Luigi Bertolini, Felice Borel, Giovanni Ferrari e Pietro Rava, oltre a Carlo Carcano e Adolfo Baloncieri.

Il periodo di maggior lustro per la squadra si fa risalire ai decenni del primo dopoguerra e della cosiddetta «scuola alessandrina» che, dando continuità ai dettami importati nei primi anni dieci dall’allenatore inglese George Arthur Smith, prevedeva metodi di allenamento e tattiche di gioco inediti per il calcio italiano. In quegli anni, con Pro Vercelli, Novara e Casale, l’Alessandria andò a formare il «quadrilatero piemontese», fucina di grandi campioni e di importanti vittorie.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Quinta edizione di ‘Montedidio Racconta’: dal 23 al 25 maggio

Dal 23 al 25 maggio si svolgerà la quinta edizione di 'Montedidio Racconta'.

De Laurentiis incensa Gasperini, sarà lui il nuovo tecnico del Napoli?

Aurelio De Laurentiis a Tag24 elogia Gian Piero Gasperini: "Vedo sempre le partite dell’Atalanta con particolare interesse perché ha un bravissimo allenatore, degli ottimi giocatori...

L’ultimo atto della vita mortale di Ottaviano Augusto

La storia narra che nel 14 d.C. il primo imperatore Ottaviano Augusto durante un viaggio ebbe un malore e fu portato in una villa “apud Nolam” (presso Nola) dove morì

La Juve Stabia riceverà l’ennesimo riconoscimento

La Juve Stabia ancora protagonista con un riconoscimento. La nota ufficiale L’Unione Industriali premia la S.S. Juve Stabia 1907 Sarà il Presidente di Unione Industriali Napoli,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA