Portogallo-Uruguay: la banda di CR7 la porta a casa


Sono i gol di Bruno Fernandes a portare la vittoria in casa portoghese.

Il primo gol al 54′ arriva da un assist a Cristiano Ronaldo che non toccandola di testa fa capitolare Rochet. Ci prova Ronaldo ad assegnarsi il gol, ma tutti i replay mostrano il suo “mancato” tocco. Poco importa, i rossoblù sono in vantaggio.

Il secondo gol arriva su rigore al 93′, rigore assegnato grazie al VAR per un fallo di mano di Gimenez. Portogallo agli ottavi con i n turno di anticipo.

Per l’Uruguay una buona prestazione per Betancur, inesistente la prova del Matador Cavani.

È  notte fonda per l’Uruguay fermo ad un punto in classifica e che ora per qualificarsi deve battere un Ghana furioso e tosto che oggi ha battuto la Corea del Sud. La palla è tonda e tutto può succedere.

La situazione del Girone H di Qatar 2022

Il tabellino di Portogallo-Uruguay 2-0

Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Mendes (42′ Guerreiro); Carvalho (82′ Palhinha), Neves (69′ Leao), Bruno Fernades; Bernardo, Ronaldo (82′ Ramos), Joao Felix (82′ Nunes). All. Fernando Santos.

Uruguay (3-5-2): Rochet; Coates, Godin (62′ Pellistri), Gimenez; Olivera (86′ Vina); Valverde, Betancur, Vecino (62′ De Arrascaeta), Varela; Darwin Nunez (72′ Gomez), Cavani (72′ Suarez). All. Diego Alonso.

Marcatori: 54′, 93′ Bruno Fernandes (P)

Ammonizioni: 6′ Bentancur (U), 38′ Neves (P), 44′ Oliveira (U), 77′ Felix (P)

Espulsioni: –

spot_img

LEGGI ANCHE

Calciomercato Costa d’Amalfi interrotto il rapporto con il DS

Calciomercato la società annuncia la separazione con il Direttore Sportivo, il dettaglio. La società Costa d'Amalfi F. C. comunica che il rapporto professionale con il...

Sfida tra Vespe e Canarini: i momenti indimenticabili di Juve Stabia – Modena

Quando Juve Stabia e Modena si incontrano, il campo si trasforma in un teatro di emozioni. Gol da cineteca, rimonte al cardiopalma, vittorie sofferte...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA