Carlo Ancelotti & Aurelio de Laurentiis – Accordo raggiunto

PUBBLICITA

Le voci sull’arrivo di Carlo Ancelotti a Napoli erano iniziate da prima della fine del campionato e, all’inizio almeno, tutti i tifosi, e anche diversi addetti ai lavori, hanno liquidato la notizia come una voce. Ma Christoph Waltz, nel film Bastardi senza Gloria , interpretando l’ufficiale nazista Hans Landa, afferma “Le notizie possono essere vere o false ma le voci, vere o false, sono sempre rivelatrici”.

http://gty.im/949617908

E’ così è stato. Infatti Sarri, nonostante il disappunto iniziale, è diventato l’idolo dei tifosi, tanto che sono stati esposti diversi striscioni a favore suo e contro il presidente. E le voci su Giampaolo ed Emery, considerati (a mio avviso giustamente) non all’altezza hanno ottenuto solo l’effetto di indisporre i tifosi partenopei che temevano lo smembramento della squadra dato il forte legame affettivo fra Sarri e i suoi giocatori. Di conseguenza il presidente De Laurentiis sapeva benissimo che solo un grande nome poteva evitare questi problemi. E alla fine le voci sono diventate una realtà: Carlo Ancelotti si è incontrato con De Laurentiis a Roma e alla fine né sono usciti con un contratto biennale con opzione sul terzo a 6,5 milioni a stagione.

http://gty.im/681584232

Carlo Ancelotti non è solo uno dei più grandi allenatori al mondo ma è anche uno che prima dei soldi vuole il progetto e, se alla fine ha accettato, è perché Carletto ritiene che il progetto Napoli sia quantomeno competitivo sia in Europa che in Campionato.

Inoltre la sua presenza funzionerà sia da richiamo per i giocatori di altre squadre sia da calamita per convincere i giocatori attualmente in rosa a rimanere e a proseguire il cammino iniziato da Sarri. Non a caso si è fatto già il nome di Arturo Vidal per il centrocampo.

http://gty.im/961764658

Sarri è ancora ufficialmente allenatore del Napoli e Ancelotti del Bayern Monaco ma ormai il cammino è avviato. Infatti l’ormai ex allenatore azzurro ha comunque offerte sia dal Chelsea (il Sun da per certo l’addio di Conte e l’arrivo per l’appunto di Sarri) che dallo Zenit.

http://gty.im/960525256

Per concluder l’arrivo di Carlo Ancelotti sembra destinato a far proseguire il cammino europeo del Napoli inziato con Benitez e proseguito con Sarri. Perché Carletto è un grande allenatore anche perché sa sia cambiare che integrare il vecchio gioco col suo modulo. Le firme dovrebbero arrivare a breve e comunque non oltre il 31 di Maggio.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Impatti del 5G sulla produzione di contenuti multimediali

Nel panorama attuale dell'industria dei contenuti multimediali, un'evoluzione significativa sta prendendo forma sotto l'impulso della quinta generazione di tecnologie di telefonia mobile, comunemente nota come 5G.

Juve Stabia primavera arriva uno stop!

Juve Stabia Primavera le vespette sconfitte contro la Fermana il focus ufficiale della società gialloblù Primavera 3, Fermana-Juve Stabia 3-0: il tabellino del match Allo...

Napoli, rapinati due anziani per circa 100000 euro

La polizia ha arrestato l'uomo che ha prima provato a farsi prestare 7000 euro e poi, una volta scoperto, ne ha rubati 96000. Un giovane...

Juve Stabia Ingenito : ” L’idea di calcio di Pagliuca ha fatto la differenza”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente l'attaccante che ha saputo scrivere...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA