Registrati
Ti sarà inviata una password per E-mail

Ancelotti è stato chiaro a fine Dicembre, prima dell’inizio ufficiale del calciomercato “A Gennaio nessuno viene e nessuno va via”. Frase chiara e libera da qualsivoglia interpretazione, eppure le voci circolano. Rog e Diawara sono stati accostati al Parma in più occasioni e, secondo la Gazzetta dello Sport, sempre i due centrocampisti, sarebbero stati offerti al Cagliari assieme a venti milioni per Barella.

Tutte queste voci si sono rivelate infondate ma due in particolare non si sono fermate, anzi sono state confermate dalle squadre interessate. La prima è il PSG che ha dimostrato interesse per Allan offrendo settanta milioni visto che la carriera di Rabiot, dato già in partenza per la Spagna. Il Club francese non ha mai nascosto l’interesse per il centrocampista brasiliano ma questa è la prima vera offerta concreta ma De Laurentiis ha già declinato questa offerta definendola, giustamente, troppo bassa.

Ben diversa per caratura l’offerta del Barcellona per quello che è il più forte difensore centrale in Italia: 120 milioni per Kalidou Koulibaly. Il Barcellona sarebbe pronto a prenderlo già a gennaio ma, oltre alle parole di Ancelotti, anche in questo caso è intervenuto il presidente de Laurentiis “Per meno di 150 milioni non ci penso a trattare neanche lontanamente”. Inoltre il Real Madrid prepara una controfferta per impedire che il suo storico rivale possa rinforzarsi ulteriormente.

Però una sua partenza da Napoli sembra veramente difficile , forse impensabile, sia perché il Napoli sarebbe nettamente indebolito da una sua partenza, sia perché il difensore Senegalese ha firmato un rinnovo di contratto a sette milioni l’anno diventando il difensore più pagata nella storia della Serie A.  Inoltre il K2 (soprannome quanto mai azzeccato) ha dichiarato di trovarsi molto bene a Napoli, soprattutto dopo tutte le manifestazioni di affetto e solidarietà dopo i fischi e gli insulti razzisti durante la trasferta di San Siro Contro L’Inter.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi